Secondo informazioni diffuse dalla rivista Hollywood reporter la Toei Animation sta preparando una nuova serie animata, in 15 episodi, basata su un libro di Eiji Ohtsuka, autore del manga MPD-Psycho, mistery a sfondo soprannaturale, realizzato nel 1997 in coppia con il disegnatore Sho-u Tajima. Il volume uscirà insieme alla pellicola horror Temple, un film occidentale che la Toei sta finanziando, firmato da Colin Minihan e Simon Ortiz - conosciuti come i Vicious Brothers - con la sceneggiatura di Simon Barrett.
 
Temple: Vicious Brothers

L'accorpamento non è casuale: il libro di Ohtsuka, nel quale mette a frutto la sua esperienza di professore di antropologia culturale, ricostruirà una serie di storie di fantasmi collegati a veri templi giapponesi, mentre il film sarà ambientato in un immaginario antico tempio nipponico nel quale i protagonisti si troveranno a consultare una guida (il libro di Ohtsuka) alle apparizioni di fantasmi e presenze in vari santuari e templi giapponesi. La serie animata della Toei Animation ricostruirà i vari episodi.

I Vicious Bros sono stati più volte premiati nell'ambito del Tribeca Film Festival, nel 2011 per l'horror Grave Encounters e lo scorso anno per Extraterrestrial, mentre Barrett è noto per aver scritto vari film horror di discreto successo fra i quali Grave, molto apprezzato dalla critica.

Neal Edelstein della Hooked Digital Media, Shinya Egawa dell'Hemisphere Motion Picture Partners, Eric Bassett dell'Absurda e Mike Macari saranno i produttori del lungometraggio.

L'uscita è programmata per quest'anno nei cinema giapponesi.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Hollywood Reporter