Un nuovo anime speciale di Stitch!, Stitch! Perfect Memory, sarà trasmesso nel Disney Channel giapponese il prossimo 7 agosto. Sarà per il franchise il primo special dopo 3 anni.

Yuu Aoi (Megumi Takani del live action di Rurouni Kenshin) interpreterà Tiira, un robot che analizza informazioni, derivante dalla Federazione Galattica.
 
Appare un misterioso razzo gigante serbatoio che ruba risorse dai vari pianeti. Sul Pianeta Terra, Yuna e Boogoo rimangono coinvolti in un incidente e spariscono. Per salvare Yuna, Stitch fa squadra con Tiira.

L’anime di Stitch! è basato sul film della Disney Lilo & Stitch. La Disney co-produce queste serie animate con lo studio di animazione MADHOUSE.

Al contrario dei precedenti sequel di Lilo & Stitch!, che vedevano tra i protagonisti la ragazza hawaiana Lilo, la serie di Stitch! è basata su un’isola finta (non molto diversa dalla giapponese Okinawa) dove Stitch è accompagnato dall’eroina Yuna. Stitch è un alieno utilizzato come cavia da laboratorio, fuggito dalla sua prigionia.

La serie anime Stitch! è divisa in sequel: Stitch!: Itazura Alien no Daiboken e Stitch!: Zutto Saiko no Tomodachi.

Fonti Consultate:
Anime News Network