Il portale di streaming gratuito VVVVID.it è diventato famoso tra gli appassionati di animazione giapponese principalmente per le varie serie stagionali che, in collaborazione con Dynit, rende disponibili in simulcast un episodio a settimana, in giapponese sottotitolato in italiano.
VVVVID.it offre tuttavia un ampio catalogo di anime già trasmessi o pubblicati in passato, ora disponibili in streaming gratuito e legale, in costante aumento. Recentemente, inoltre, VVVVID.it ha iniziato a proporre anche titoli inediti (non in simulcast) mai pubblicati in Italia.
 

Di seguito, l'elenco dei nuovi anime visionabili su VVVVID.it a partire da luglio 2015.
 
 
CODE GEASS R2

Episodi: 25
Lingua: Italiana
Qualità: SD
 
Centro di tutta la storia è il giovane Lelouch, principe dell'Impero di Britannia, esule sotto falsa identità in Giappone, paese nel frattempo invaso dalla sua vecchia patria. Rimasto coinvolto in una battaglia, Lelouch riceve da una misteriosa ragazza il potere del Geass grazie al quale potrà imporre a chiunque la propria volontà. 
Forte del suo nuovo dono decide di muoversi contro l'Impero assumendo l'identità del terrorista Zero capeggiando i movimenti della resistenza per fare in modo che la sorellina Nunnally, cieca e paralizzata perché coinvolta in un attentato in cui perse la vita la madre, possa trovarsi in un mondo in cui vivere libera da pericoli.

GUARDALO SU VVVVID.IT

ACQUISTALO SU AMAZON.IT
 
 
PING PONG THE ANIMATION

Episodi: 11
Lingua: Giapponese con sottotitoli italiani
Qualità: HD
 
La storia è incentrata su Tsukimoto ('Smile') e Hoshino ('Peko'), amici d'infanzia che giocano a ping pong sin da quando erano studenti delle elementari.
Tsukimoto - l'impassibile ragazzo con gli occhiali, descritto come un robot da tutti quelli che lo conoscono - gioca "per ammazzare il tempo"; Hoshino - l'appassionato e carismatico 'eroe' che Tsukimoto idolatrava durante la loro infanzia - gioca perché "ama il ping pong e odia perdere".
Come sarà il trattamento riservato a questi due da parte del freddo e crudele mondo delle competizioni sportive?
E che cosa accadrà al loro inevitabile scontro come contendenti per il trofeo singolo del liceo maschile?

GUARDALO SU VVVVID.IT
 



TOKYO GHOUL √A

Episodi: 12
Lingua: Italiana
Qualità: HD
 
I Ghoul, misteriosi esseri mangia-uomini, vivono a Tokyo nascosti tra gli umani. Nella base del gruppo noto come "Aogiri Tree" sta infuriando una sanguinosa battaglia tra l'Aogiri e la forza speciale di polizia CCG. Gli agenti Yukinori Shinohara, Iwao Kuroiwa e i loro sottoposti combattono contro Fukuro, il fantomatico ghoul di classe SSS, senza successo. Nel frattempo sono in azione anche quelli del caffé Anteiku, sopraggiunti per salvare Kaneki: Uta, Renji Yomo, e Shu Tsukiyama se la devono vedere con il taciturno Noro, uno dei leader dell'Aogiri; invece Touka deve affrontare suo fratello Ayato, dotato di un potere surclassante, ma quando il fratello cerca di inferirle il colpo mortale... arriva Kaneki...

GUARDALO SU VVVVID.IT
 


Sono inoltre proseguiti i simulcast sottotitolati in italiano di Arslan senkiKyoukai no Rinne e Ninja Slayer From Animation e sono iniziati quelli di Prison School, Shimoneta, Chaos Dragon e Ranpo kitan: Game of Laplace.

Fonte consultata: VVVVID.it