Il sito ufficiale dedicato alla serie animata Valkyrie Drive: Mermaid ha iniziato a diffondere il primo trailer ufficiale dedicato a questa nuova serie animata che sarà presentata nel prossimo ottobre.
 
 
Una misteriosa malattia sta colpendo diverse ragazze. Le persone colpite, chiamate "Mermaid", (sirene), subiscono trasformazioni genetiche e possono evocare, utilizzando la propria mente, qualunque arma vogliano attraverso il proprio corpo.  Ingaggiano con queste armi lotte furibonde, alcune di loro formano delle vere e proprie coppie. Per evitare che le ragazze stesse compiano dei crimini o cadano nelle mani di organizzazioni criminali, le Mermaid vengono radunate e confinate su cinque isole. La storia dell'anime ruota attorno a due giovani donne coinvolte in questa vicenda Mamori Shojo e Shikishima Mirei. Appena arrivata su una delle cinque isole artificiali la giovanissima Mamori viene attaccata da una donna e riesce a salvarsi solo con l'aiuto di Mirei. Gli avversari però non intendono lasciarle scampo e le stringono dappresso costringendole in una situazione disperata. Quando tutto sembra perduto Mirei afferra Mamori e la bacia, come per incanto la Mermaid si trasforma in una spada con la quale Mirei scatena un duro contrattacco.
 
Nel nuovo filmato si possono vedere le prime scene dell'anime e l'arcipelago in cui è ambientato l'intero Project Mermaid, lo staff ha precisato che Hitomi Harada (Baka to Test to Shokanjuu, The IDOLM@STER Cinderella Girls)a cui era stata affidata la Image Song del progetto, canterà la sigla d'apertura, "Overdrive", mentre la sigla di chiusura, intitolata "Ultra Super Hyper Miracle" , sarà affidata a Yuka Iguchi e Mikako Izawa che nella serie interpretano rispettivamente Mirei e Mamori.

Il sito ufficiale è stato aggiornato con nuove immagini che hanno svelato i character delle protagoniste dell'anime di cui in precedenza avevamo segnalato i nomi delle doppiatrici.
 
 
Yuna Yoshino interpreta Akira Hiiragi

Valkyrie Drive Project chara: Akira Hiiragi
 
 
Asami Seto: interpreta Charlotte Shalzen

Valkyrie Drive Project chara: Charlotte Scherzen
 
 
Masumi Tazawa: interpreta Kasumi Shigure

Valkyrie Drive Project chara: Kasumi Shigure
 
 
Saori Onishi: interpreta Rein Hasumi

Valkyrie Drive Project chara:  Rein Hasumi
 
 
Azumi Asakura: interpreta Lady J

Valkyrie Drive Project chara:  Lady J
 
 
Hitomi Harada: interpreta Momoka Sagara

Valkyrie Drive Project chara:  Momoka Sagara
 
 
Kikuko Inoue: interpreta Torino Kazami

Valkyrie Drive Project chara:  Torino Kazami


La serie verrà trasmessa a partire da ottobre su AT-X, Tokyo MX, BS11, KBS Kyoto, Sun TV, e TV Aichi channels.

Ricordiamo che l'intero progetto è firmato da Kenichiro Takaki, creatore della serie Senran Kagura, e Hiraku Kaneko (Qwaser of Stigmata, Maken-Ki Two), quest'ultimo oltre a curare la regia sta realizzando i personaggi della serie animata in collaborazione con lo Studio ARMS mentre Yousuke Kuroda (Mobile Suit Gundam 00, Jormungand), lavora alla composizione della serie. A GENCO è stata affidata la produzione.

Il moderno franchise crossmediale si articolerà anche su due videogames: il gioco per Playstation Vita intitolato Valkyrie Drive: Bhikkhuni prodotto dalla Marvelous Games, che è già stato presentato; ed il game social, Valkyrie Drive: Siren, che verrà proposto per la fine dell'anno.  Entrambi sono ambientati nello stesso universo della serie animata, ma con un cast di protagoniste differenti.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Valkyriedriveproject