Il numero di settembre della rivista Ciao di Shogakukan ha annunciato che il manga  Aru Hi Inu no Kuni kara Tegami ga Kite (Un giorno arriva una lettera del Regno dei Cani) di Sayuri Tatsuyama  ispirerà un anime, nello specifico un OAV distribuito sul dvd Ciao Ciao TV! allegato con la prossima uscita del magazine, prevista per il 3 settembre. L'episodio speciale adatterà il capitolo "P-chan ~Hitomi wo Tojireba~" (P-chan ~Se chiudi i tuoi occhi~) presente nel quarto volume della serie. 
Ecco come viene anticipato l'OAV:
 
Ecco la commovente storia di P-chan, un cane abbandonato dal suo proprietario.
 

Il manga, lanciato su Ciao nel luglio del 2012 inizialmente come one-shot e poi come serie vista l'accoglienza da parte del pubblico, adatta la light novel del 2009 con lo stesso nome di Maruko Tanaka e Yuko Matsui. Il sesto volume è stato pubblicato lo scorso 1 luglio.
 
La storia di  Aru Hi Inu no Kuni kara Tegami ga Kite si incentra sulle vicende di alcuni cani defunti che scrivono e spediscono commoventi lettere ai loro precedenti proprietari. Esiste, infatti,  un mondo chiamato "mondo dei cani" a cui tutti i cani possono fare visita. In questo mondo i cani ancora vivi si radunano per giocare e divertirsi, mentre i cani deceduti possono continuare a vivere felicemente.

Tatsuyama, l'autore della serie, è conosciuto soprattutto per il manga Happy Happy Clover in cinque volumi, che ha anche ispirato una serie anime di 13 episodi, andati in onda nel 2007. 

Fonte consultata:
Anime News Network