Da quando è stato annunciato il reboot di DuckTales: Avventure di Paperi, in molti si sono chiesti cosa ciò volesse dire oggi, visto che le tecniche d'animazione sono cambiate molto dalla fine degli anni "80 ai giorni nostri.
 

Quindi come verrà realizzata la serie che debutterà nel 2017?
Secondo quanto dichiarato da Jim Hill, noto blogger e podcaster statunitense, ospite dell'ultima puntata del podcast show The Daily Disney Blog Podcast, DuckTales verrà animato interamente in CGI; non esiste ancora alcuna conferma ufficiale pervenuta da Disney XD, ma dalle fonti dell'uomo pare che la decisione di realizzare il reboot in computer grafica sia stata presa dall'interno e sia decisiva. Chi sperava quindi -come chi vi scrive, del resto-, in un approccio tradizionale alla produzione resterà deluso, ma potrà forse ringalluzzirsi nella consapevolezza che a differenza di passate serie curate internamente dallo studios, le nuove avventure di Zio Paperone vanteranno nomi d'alto livello del panorama televisivo americano (in particolar modo della storica serie animata di Batman) che si occuperanno della direzione artistica del progetto.

E non è finita qui.
Hill ha anche sostenuto l'esistenza di una 'shortlist' di proprietà che Disney vorrebbe rivisitare qualora il reboot di DuckTales trovasse il successo sperato. Tra questi brand figurano Kim Possible e Darkwing Duck, recentemente tornato nelle fumetterie americane con una nuova serie a fumetti.

Al momento non è stata pervenuta alcuna conferma ufficiale da parte di Disney, qualora mastichiate un po' d'inglese e desideriate ascoltare in prima persona le parole dell'insider nel podcast chiamato in causa, potete farlo qui.

 
Fonte:
Rotoscopers