La terza stagione della collana antologica Japan Animator Expo continua con un produzione, del tutto inattesa nei risultati, intitolato "Comedy Skit 1989 " ovvero ("Conte Koroshiya 1989" o "Conte Hitman 1989"), realizzato da Kazuto Nakazawa poliedrico regista giapponese noto per aver diretto Parasite Dolls, e per aver curato la regia delle animazioni di New Dominion Tank Police, ed il character designer di Samurai Champloo.

Nel corto Nakazawa ha riversato tutta la sua esperienza professionale, curando sia la regia che la sceneggiatura, con l'aiuto di Kouji Seko che il character Design, e le animazioni chiave, avvalendosi del valido supporto di Yasuhito Murata. La storia dei quattro gemelli è un'opera assolutamente particolare, che il sito ufficiale si limita a descrivere come un omaggio alla commedia dell'era Showa, il regno dell'Imperatore Hirohito, dal 25 dicembre 1926 al 7 gennaio 1989, uno dei regni più lunghi della storia giapponese, e più complicati.

 
>>>>>cliccate sull'immagine qui sotto, per accedere al video<<<<<<
 
 
Japan Animator 26: Comedy Skit 1989


Il progetto Japan Animator Expo nasce da un'idea del regista Hideaki Hanno e rappresenta il tentativo di aprire nuovi spazi creativi per gli animatori nipponici, spazi nei quali si sentano liberi di sperimentare quelle idee che fino ad ora sono rimaste nei loro cassetti, sperimentando nuove tecniche, idee, formati, proponendole al giudizio del pubblico. È reso possibile dall'appoggio dello Studio Khara e dal contributo del gruppo Dwango e del noto canale streaming NicoNico che trasmette i filmati, sottotitolati in lingua inglese, in tutto il mondo.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Japan Animator Expo