Il servizio di streaming video dTV di Docomo ha annunciato l'imminente diffusione di un live action in tre episodi basato sul manga di Kiminori Wakasugi Minna! Esper Dayo!. La miniserie, che debutterà il 19 agosto, prende il titolo di Minna! Esper Dayo! ~Yokubō Darake no Love Wars~ (All Esper Dayo! ~The Lust-filled Love Wars~).

È già disponibile un trailer:
 
 
La miniserie presenterà una storia originale, e vedrà Riria Kojima (vedi gallery a fondo pagina) nei panni del nuovo personaggio di Asuka. Tra le conferme del cast dei precedenti adattamenti dal vero troviamo Shōta Sometani nel ruolo di Yoshirō "Yocchan" Kamogawa, Erina Mano come Sae Asami, Sports Makita nelle vesti di Terumitsu Nagano, e Motoki Fukami in quelle di Yōsuke Enomoto.

Un precedente adattamento dal vero sotto forma di drama televisivo da 12 minuti ad episodio ha debuttato nell'aprile 2013. Uno special spinoff, sempre trasposizione live, intitolato Minna! Esper Dayo! Bangaihen ~Esper, Miyako e Iku~ (All Esper Dayo! Extra Edition ~The Esper Goes to the Capital~) è stato trasmesso in Giappone il 3 aprile.
Un lungometraggio live diretto da Shion Sono sarà distribuito nelle sale nipponiche in settembre. Sono (Suicide Circle, Himizu, Tokyo Tribe) ha fin qui curato la regia di tutti gli adattamenti dal vero dell'opera di Wakasugi.

Fonte consultata:
Anime News Network