Cardfight Vanguard Crisis henNon pare proprio fermarsi la saga animata di Cardfight Vanguard! che in questo prossimo ottobre si appresta a tornare sulle televisioni giapponesi con la sesta serie animata ambientandosi tre anni dopo la conclusione del precedente anime Cardfight!! Vanguard: Legion Mate-Hen.

La serie, Cardfight!! Vanguard G: Gears Crisis-hen, avrà sempre come fulcro di ambientazione al Card Capital Shop No. 2 con il ritorno dei protagonisti Chrono Shindō (Mark Ishii), Shion Kiba (Junya Enoki), e Tokoha Anjō (Emi Nitta).

La serie sarà sempre prodotta dalla TMS Entertainment con la collaborazione di TV Tokyo che trasmetterà l'anime e della Bushiroad produttore originale del gioco di carte. La serie inzierà ad essere trasmessa a partire dal prossimo 11 Ottobre in Giappone.
Contemporaneamente inizierà anche la trasmissione di una serie animata basata sul manga Mini Van (Mini Vanguard) un adattamento nello stile 4-koma super deformed della storia, disegnato da Quily e serializzato sulla rivista KeroKero Ace dal 2011. Lo stesso manga aveva originato nel 2013 una serie anime da 37 episodi realizzata in flash, probabile stile anche per questa nuova versione.

Il gioco si carte nasce in origine dalla collaborazione tra Akira Ito, autore del manga spin-off di Yu-Gi-Oh, intitolato Yu-Gi-Oh R, Satoshi Nakamura, consulente tecnico dell'originale Duel Masters, e Takaaki Kidani, presidente di Bushiroad.


Sono state fin qui prodotte le serie Cardfight!! Vanguard (65 ep), Cardfight!! Vanguard: Asia Circuit Hen (39 ep), Cardfight!! Vanguard: Link Joker-hen (Serie TV, 2013, 59 ep), Cardfight!! Vanguard G (Serie TV, 2014, 50 ep), Cardfight!! Vanguard: Legion Mate Hen (Serie TV, 2014, 33 ep) e il film del 2014 Cardfight!! Vanguard: Neon Messiah.
Per Cardfight Vanguard è stato prodotto nel 2012 anche uno speciale in live action anche il cantante DAIGO dei BREAKERZ che per questa nuova serie eseguiranno l'opening.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II