Cosa accadrebbe se quel che resta dell'umanità, costretta a rinchiudersi in asettici, quanto ipertecnologici, labirinti sotterranei, cercasse di recuperare la memoria degli eventi passati. Di spiegare, e di spiegarsi, il perché del proprio destino. Perché si è costretti a vivere ristretti in questi luoghi? Questo è il tema del 29° episodio della serie antologica Japan Animator Expo, intitolato BUREAU OF PROT SOCIETY un divertente, terrificante corto nel quale Kaijuu, Alieni, terribili pestilenze, ed un pericoloso e misterioso essere, terrorizzano la razza umana.

 
>>>>>cliccate sull'immagine qui sotto, per accedere al video<<<<<<
 
 
Japan Animator Expo 29 BUREAU OF PROT SOCIETY

Chi, o cosa ha distrutto il mondo? Costringendo la razza umana a vivere nei sovraffollati rifugi sotterranei. Ogni giorno i membri del BUREAU OF PROT SOCIETY discutono le cause della caduta dell'Umanità passando in rassegna antiche testimonianze video recuperate negli archivi. Ma qual'è l'oscuro segreto della Society ?


Il progetto è stato creato dalla coppia composta da Yasuhiro Yoshiura (Time of Eve, Patema Inverted, Harmonie) che oltre a dirigere l'anime, ha creato gli script e seguito l'intera pianificazione, e Atsushi Ikariya (Hataraku Maou-sama!, Harmonie) ha disegnato i vari personaggi e diretto le animazioni, lo storyboard è stato realizzato dai due autori. La realizzazione tecnica è stata curata dallo Studio Rikka e da Trigger.

Il progetto Japan Animator Expo è nato da un'idea del regista Hideaki Hanno e rappresenta il tentativo di aprire nuovi spazi creativi per gli animatori nipponici, spazi nei quali si sentano liberi di sperimentare quelle idee che fino ad ora sono rimaste nei loro cassetti, usando nuove tecniche, idee, formati, proponendole al giudizio del pubblico. È reso possibile dall'appoggio dello Studio Khara e dal contributo del gruppo Dwango e del noto canale streaming NicoNico che trasmette i filmati, sottotitolati in lingua inglese, in tutto il mondo.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Japan Animator Expo