Taglio musicale e drammatico per Misono Universe - La la la at rock Bottom, film  con la regia di Nobuhiro Yamashita e interpretato dagli attori Subaru Shibutani (8Uppers) e Fumi Nikaido (Himizu, Umimachi Diary):
 
612scaled.jpg
 
In una piazza di Osaka, una band sta cantando in pubblico.
All'improvviso un giovane uomo si getta sul loro palco, afferra il microfono e inizia a cantare, lasciando tutti gli spettatori di stucco, impressionati dalla sua splendida voce.
In seguito, la manager della band, Kasumi, chiede al ragazzo qualche informazioni su di lui, ma quest'ultimo non sa che rispondere a causa di una perdita di memoria.
Kasumi lo ribattezza "Pochi Man", e affascinata dalle sue doti canore lo invita a lavorare nel suo studio prima, e a cantare nella band poi.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: presentato in anteprima internazionale al Festival del Cinema di Rotterdam, quindi al FEFF di Udine ad aprile 2015, dal regista del celebre film "Linda Linda Linda".
Shibutani è stato insignito del premio come Miglior Attore al Fantasia Film Festival in Canada, luglio 2015.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


La La La At Rock Bottom 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   7   0   1 


bob71

Toccante e atipica love story in salsa rock sullo sfondo della vivace capitale del Kansai. Brillante prova di recitazione per i due attori protagonisti, davvero convincenti nei rispettivi ruoli.

 09/01/2016

Constance91

Non mi ha convinto per niente...nè la storia, nè la rappresentazione dei personaggi. Mi aspettavo di più.

 20/11/2015

LaMelina

Un film emozionante anche se semplice, dove si mescolano la voglia di riscattarsi, frammenti di memorie dolorose e della buona musica. Subaru è stato bravissimo, in generale ottima recitazione.

 01/10/2015

zettaiLara

Una regia sagace alza i riflettori sui sobborghi di Osaka tinti di musica, faro per lo sperduto Pochi quanto per la grintosa Kasumi. Film delicato e commovente, meritato pollice in su per gli Akainu.

 27/09/2015

Arashi84

Uno dei pochi film la cui lentezza non mi ha mai annoiata. La trama è semplice ma riesce ad essere sempre emozionante e riflessiva.Ottima recitazione e regia, belle le canzoni.Emoziona con delicatezza

 23/08/2015

traxer-kun

Un film semplice ma mai banale, incentrato sul tema del riscatto sociale e personale. Ottima la recitazione e la regia, che dà spazio a divertenti gag, e ad altre scene invece più serie e mature.

 29/04/2015

キョン

Una storia tutta animata dalla musica e dall'intensità canora e recitativa di Shibutani, cui fa il paio una bravissima Nikaido. I due protagonisti si leccano a vicenda le ferite, delicatamente.

 26/04/2015


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.