I fan della donna zerbino e del ragazzo sadico, saranno contenti di sapere che Wolf Girl & Black Prince (Ookami Shoujo to Kuro Ouji), lo shoujo di Ayuko Hatta, godrà di un adattamento in film cinematografico in carne ed ossa. Il live action sbarcherà nelle sale nipponiche il prossimo maggio, e il teaser video postato sul sito ufficiale ci rivela il cast dei due protagonisti e il regista:
 
 
Testo: Avviso Urgente: è in produzione un adattamento film live-action del super-popolare manga, Wolf Girl & Black Prince, di Ayuko Hatta, serializzato sul magazine Bessatsu Margaret! Fumi Nikaidō e Kento Yamazaki; Regia: Ryūichi Hiroki (Strobe Edge).

Il film è diretto da Ryuichi Hiroki (Strobe Edge, Otoko no Issho) e le riprese saranno e effettuate nei mesi di dicembre e gennaio. Fumi Nikaidou (Mirai Nikki Another World; Hibi Rock) vestirà i panni di Erika Shinohara, mentre Kento Yamazaki (L in Death Note; Kakeru in Orange; sarà Kosei Arima nel film Shigatsu wa Kimi no Uso) recita nel ruolo di Kyouya Sata.
 
Erika ha mentito a lungo a sue due compagne di classe, molto più esperte di lei in materia di uomini, inventandosi un fidanzato inesistente. Messa alle strette dalle due, che pretendevano una foto del boyfriend, la protagonista ne scatta una col cellulare ad un affascinate sconosciuto per strada. Il problema è che lo sconosciuto non lo è poi tanto: il duo capisce subito che si tratta del popolare compagno di scuola Sata Kyouya. Erika, presa dal panico, va da Sata-kun, gli spiega la situazione e lo prega di far finta di essere il suo ragazzo. Sata, che viene ritenuto da tutti il principe del primo anno, per i suoi modi gentili e rassicuranti, in realtà si nasconde dietro ad una maschera; ha l’anima davvero nera, e accetta di prender parte alla farsa per divertirsi un po’, torturando e vessando la ragazza, facendola così diventare il suo fido cane.

Hatta ha lanciato il manga su Bessatsu Margaret di Shueisha nel 2011 e il XIII tankobon è stato pubblicato in patria lo scorso 25 agosto.

Il manga ha già ispirato: una novel; un drama CD; una serie anime  - in 12 episodi - nell'autunno 2014, che è andata in onda in streaming, sottotitolato in italiano, in simulcast su Yamato Animation.

Fonte consultata:
Anime News Network