Il prossimo 28 novembre uscirà nei cinema nipponici un film adattamento del manga seinen Kibare! Bittare di Takashi Tajima e Masahiro TakahashiBittare!!!, oltre ad essere il titolo ufficiale del film, significa 'persona timida' nel dialetto di Hiroshima. Ecco il trailer del lungometraggio, che durerà 99':
 
 
 
La storia vede come protagonista, Tsutomu Ibu, un uomo che solitamente si presenta come il gentile padre single, della piccola Karin, ma nelle aule di tribunale si mostra come un cancelliere incline all'ira contro i prepotenti. In più, egli è un ex teppista leggendario. Al momento, fa del suo meglio per aiutare i deboli. Nel film a finire in un pasticcio saranno la governante-babysitter, Eiko, e la figlia del protagonista, che verrà rapita.

La coppia di autori ha avviato la serie cartacea originale nel 2013 sul mensile Play comic, per poi passare a Young Champion di Akita Shoten, rivista che nel novembre 2014 ha annunciato il disco verde per l'adattamento dal vero dell'opera in serie televisiva. Il drama è poi andato in onda su TVK-Yokohama, per 10 episodi, da gennaio a marzo 2015.  

Kei Tanaka (Ima, Ai ni YukimasuLibrary Wars) ha interpretato il ruolo del protagonista, Tsutomu Ibu, nel drama e torna rivestirne i panni anche nel film. Nel cast troviamo anche: Kanna Mori - Eiko Sugiyama; Miku Iwasaki - Karin Ibu; Jyo Hyuga - Isuzu; Tetsuhiro Ikeda - Ikuto Nagare; Tomiyuki Kunihiro - Kazuya Kuwahara.


Fonte consultata:
AsianWiki