Ricordate la serie anni Ottanta Il fiuto di Sherlock Holmes, coproduzione RAI e TMS, cui collaborò, dirigendone sei episodi, anche Hayao Miyazaki?
La storica e travagliata produzione italo-nipponica sembra essere rimasta anche nei cuori dei giapponesi.
Infatti, la catena di abbigliamento Sukiyaki (no, i qui presenti vestiti non si mangiano...) lancia di questi tempi una collezione nostalgica ispirata proprio alla serie Meitantei Holmes.
Cinque tra capi e accessori faranno la gioia degli appassionati dell'intramontabile detective (e in particolare della sua versione antropomorfa). O più semplicemente diverranno un cosplay!
 
Sherlock Holmes cosplay

Prima di tutto il trench con mantellina indossato dall'Holmes canino sulla scena del crimine. Sul lato sinistro, sopra la tasca, è ricamata la classica pipa del detective. Costo? 9.200 yen, circa 67 euro.

Sherlock Holmes vestito Sherlock Holmes cappello

Il complemento ideale è il set con il classico berretto à la Holmes e le simpatiche 'orecchie di pelliccia' del segugio. Il tutto al prezzo di 4.900 yen.

Gonna, gilè in tartan e papillon per l'abitino da 'Sherlock kawaii', che potete ammirare nella gallery a fondo pagina assieme alle versioni dedicate a Watson e alla bella governante Mrs. Hudson: tutt'e tre in vendita complete di orecchie pelose, ciascuna al costo di 9.200 yen.

Fonte consultata:
Anime News Network