La serie anime di Kūsen Madōshi Kōhosei no Kyōkan (ovvero Sky Wizards Academy, L'istruttore delle candidate maghe da combattimento aereo) avrà un ulteriore episodio aggiuntivo (il 13°) che uscirà in formato Blu-Ray OAD insieme al prossimo volume della light novel scritta da Yuu Moroboshi e illustrata da Mikihiko Amami, prevista per il prossimo Marzo.
Kadokawa, editore dei romanzi sotto l'etichetta Fujimi Shobo, ne ha già presentato un breve promo.


 
 
La storia si svolge in un mondo futuro in cui l'umanità è stata scacciata dalla superficie terrestre per l'attacco di un esercito di insetti dotati di poteri magici, per rifugiarsi in città galleggianti nell'aria.
In una di queste città galleggianti, Misutogan, vive Kanata Age un tempo decantato "Mastro spadaccino nero" e asso della squadra S128, ma ora disprezzato come traditore. A Kanata viene un giorno assegnato l'incarico di fare da istruttore al team E601: una squadra formata da tre ragazze -Misora Whitale, Lecty Eisenach e Rico Flamel- un po' strane e che detiene il non invidiabile record di 10 sconfitte consecutive in battaglia.

La serie è stata realizzata dallo studio Diomedea (Kantai Collection, Unlimited Fafnir) con la regia di Takayuki Inagaki (Rosario + Vampire) e la composizione serie di Hiroshi Yamaguchi (ToHeart2) e trasmessa in quest'ultima stagione estiva senza una distribuzione ufficiale in simulcast per il nostro paese.

Fonte Consultata:
Anime News Network