Il mangaka Yasuhisa Hara ha dichiarato alla rivsta Da Vinci edita Media Factory, che  sarebbe intenzionato ad arrivare a disegnare il centesimo volume del suo celebre manga Kingdom.
 

Secondo l'intervistatore la serie potrebbe tranquillamente arrivare a 80 volumetti ed essere, a quel punto, solo a metà percorso. Hara ha risposto con una risata, riflettendo sulla tendenza dell'umanità a ripetere le guerre, nonostante continui a bramare la pace. L'autore ha spiegato che vorrebbe sottolineare questo aspetto nella storia del manga e che per far ciò ha bisogno di concluderlo proprio al centesimo volume.
 
Il disegnatore Katsuya Terada (Blood: The Last Vampire) ha inoltre omaggiato la rivista con un illustrazione di Wang Qi uno dei personaggi più apprezzati del manga.
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.
 
Il manga è serializzato Weekly Young Jump di Shueisha dal 2006 e il prossimo 19 ottobre uscirà il quarantesimo volume.
 
La prima serie anime basata sul manga storico ha debuttato nel giugno del 2012 e la seconda serie nel giugno 2013.
 
Kingdom ha vinto il Guinnes World Record come ''il manga scritto dal maggior numero di persone'', visto che 1000 fan e celebrità hanno ridisegnato ognuna delle oltre 1000 tavole del 26° volume del manga. Alla campagna hanno partecipato un totale di 1087 persone, tra cui l'autore di One Piece Eichiro Oda, Masashi Kishimoto (Naruto), Hirohiko Araki (Le bizzarre avventure di JoJo), Takehiko Inoue (Vagabond) e Hiroshi Motomiya (Salaryman Kintaro). Inoltre hanno preso parte al progetto anche i doppiatori Masakazu Morita, Jun Fukuyama, e Rikiya Koyama, e le doppiatrici Youko Hikasa e Rie Kugimiya, oltre al cantante Etsuko Yakushimaru.


Fonte Consultata:

Anime News Network