La stagione autunnale si è già avviata, ma le emittenti nipponiche continuano a bombardare di video promozionali perché sono ancora molte le uscite "in calda".
Per fare un po' di ordine, raccogliamo qui di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:

 
Prison School ~ Nuovo Teaser Trailer con theme song
(data di avvio programmazione: 25 ottobre 2015)
In sottofondo udiamo la theme "Searchlight" della rock band Good on the Reel.
L'ex pugile Dyki (Daiki Miyagi) interpreterà il ruolo dell'incapppucciato Joe.
 

Siren ~ Teaser Trailer  (data di avvio programmazione: 20 ottobre 2015)


 
Shinobu Satomi e Yuki Inokuma sono due poliziotti nella stessa squadra investigativa mobile di Tokyo, ma oltre che colleghi sono anche segretamente fidanzati.
Nella location di un grottesco omicidio, il primo di una triste serie, i due incontrano Kara Tachibana, tanto bella quanto misteriosa e stranamente interessata a Yuki. Shinobu inizia a temere per l'incolumità della fidanzata, e poiché da lì in poi gli intrighi di Tachibana iniziano a far deragliare ogni indagine della coppia, diventa sempre più impellente scoprire la verità dietro all'identità della "sirena".



Samurai Sensei ~ Teaser Trailer  (data di avvio programmazione: 23 ottobre 2015)
(i primi 40 secondi del video)



 
Takechi Hanpeita è un samurai dell'epoca Tokugawa che si scopre catapultato nel moderno Giappone: viene accolto da un anziano che gestisce un doposcuola in un paesino rurale. Il samurai inizia a lavorarvi come insegnante, ma da ligio esponente del movimento 'sonno-joi' (riverisci l'imperatore, scaccia i barbari) non mancherà di affrontare i vari problemi della nuova società in cui è immerso, come solo un vero samurai può fare.



Tsuri Baka Nisshi ~ Teaser Trailer  (data di avvio programmazione: 23 ottobre 2015)
Il manga è incentrato sul personaggio di Densuke "Hama-chan" Hamazaki, un prodigo impiegato che non si cura del successo o di difendersi. Nonostante le ire del proprio capo e i risentimenti della propria moglie, Hama-chan preferisce prendere le cose con flemma e dedicarsi alla pesca. Pensa che nella vita esistano cose più importanti del lavoro, così si gode le piccole gioie offerte dal suo hobby.


 
Ore Monogatari!! ~ Nuovi Teaser Trailer con theme song (data di uscita: 31 ottobre 2015)
 
 
La theme "Number 1" che udiamo in sottofondo è cantata da Makihara Noryuki.
 
Minami-kun no Koibito ~  Trailer (data di avvio programmazione: 9 novembre 2015)
 

 
La opening song "Niji no mukou e" è cantata da Amatsuki; la ending "Tada, anata no soba" è di Ueno Yuka. Entrambe si odono in sottofondo.
 
Imaginary Cat ~ Trailer (data di avvio programmazione:  novembre 2015)
 
 
Korean drama autunnale su un autore di webtoon dal carattere difficile e il suo gatto Boggil, incontrato per strada in un giorno di pioggia...
 
Nobunaga Concerto ~ Full Trailer con theme song (data di uscita: 23 gennaio 2016)
 
 
In sottofondo udiamo la theme "Ashioto ~ Be Strong" dei Mr. Children.
 
Chimamire Sukeban Chainsaw ~ Teaser Trailer (data di uscita: 2016)
Nero Aoi, emarginata e priva di amici, odia Geeko Nokomura, che al contrario è amata da tutti ed è sempre al centro dell’attenzione. Nero sperimenta la sua folle ricerca scientifica sui compagni di scuola, trasformandoli in zombie al suo servizio. Come vendetta scatena l’orda di servi non morti contro Geeko. La protagonista per sopravvivere dovrà fare a pezzi, a colpi di motosega, uno ad uno, quelli che fino a poco fa erano i suoi amici.



Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4
Manga News