Altre grandi novità ad ottobre, si è infatti da poco aperto il preordine per un'action figure vintage che farà contenti molti appassionati: Sherlock Holmes, dalla serie animata Il fiuto di Sherlock Holmes, co-produzione tra l'italiana RAI e la giapponese Tokyo Movie Shinsha, sotto la supervisione di Hayao Miyazaki.
 
il fiuto di sherlock holmes figma di phat company

L'action figure è una figma snodabile e dotata di vari accessori extra, quali una pistola, una lente di ingrandimento e una pipa che può essere tenuta sia in bocca che in mano, con tanto di opzionale effetto di fumo. Nonostante la mancanza di espressioni facciali alternative, sarà possibile direzionare gli occhi a piacimento.
 
il fiuto di sherlock holmes figma di phat company varie posizioni

Ma non è tutto, l'accessorio più particolare e interessante è che una notevolissima riproduzione dell'automobile d'epoca guidata dal protagonista (ricordiamo che Sherlock Holmes è ambientato a Londra alla fine del 1800).
 
il fiuto di sherlock holmes figma di phat company automobile d'epoca


L'uscita di questa meravigliosa figma di Sherlock Holmes è prevista per maggio 2016, alla cifra di 9504 Yen (al cambio attuale circa 70 euro).


Fonti consultate:
Itakon