Nurse Witch Komugi (Nurse Witch Komugi-chan Magi Karte), l'OAV del 2002-2005 della Tatsunoko Production, spinoff della serie animata Soul Taker, ritorna dopo un decennio sotto forma di anime televisivo.
Basato sulla precedente incarnazione animata, il nuovo Nurse Witch Komugi-chan R porta innovazioni ai personaggi, al cast e al design.
 
nurse witch komugi-chan R.jpg

La nuova 'slapstick comedy' mostra Komugi-chan e le sue rivali nella loro vita quotidiana di studentesse, idol e maghette, "tra risate e lacrime (?)". La Tatsunoko animerà le sequenze dei concerti in 3D CG.

Il sito ufficiale descrive così la storia:
 
Komugi Yoshida è una studentessa del secondo anno delle medie un po' goffa. Il suo punto forte è la vivacità. Komugi si esibisce come idol, al pari di Kokona Saionji (sua compagna di classe ed intima amica) e Tsukasa Kisaragi (una idol che indossa vestiti maschili). Però, diversamente da Kokona, idol dall'enorme popolarità, e da Tsukasa, carismatica nei suoi abiti maschili, gli spettacoli di Komugi sono di second'ordine, confinati tutt'al più nei centri commerciali di quartiere. Tuttavia, il "sogno" di Komugi è portare avanti questa doppia vita, di idol e studentessa delle medie.

Un giorno, una misteriosa creatura ferita di nome Usa-P appare davanti a Komugi. La ragazzina presta le proprie cure a Usa-P, e la creaturina, come ringraziamento per la gentilezza di Komugi, le chiede se desidera diventare una Ragazza Leggendaria in grado di usare poteri magici.
Essendo divenuta, non senza riluttanza, una Ragazza Leggendaria, Komugi combatte strani figuri mascherati che appaiono all'improvviso. Come nuova Magical Nurse, si batte contro orde sempre più nutrite di nemici mascherati. Nel mentre, una Magical Maid e una Magical Sister si presentano sulla scena, facendo del conflitto una battaglia a tre!? Komugi sarà in grado di rivestire i tre ruoli, di studentessa delle medie, idol e Magical Nurse? E cosa c'è dietro queste battaglie e il suo 'sogno'!?
 
Nurse Witch Komugi-chan RLa serie debutterà il prossimo gennaio su NTV.

Il cast vedrà impegnate:
L'idol Kei Tomoe nei panni di Komugi Yoshida
Erii Yamazaki nelle vesti di Kokona Saionji
Makoto Koichi in quelle di Tsukasa Kisaragi
Haruko Momoi come Koharu Yoshida

A seguito del cambio nel personaggio, la Komugi del nuovo anime ha un cognome differente rispetto alla 'Nakahara' dell'OAV, doppiata all'epoca da Haruko Momoi. 'Yoshida' è il congome dei fondatori della Tatsunoko.

Keiichiro Kawaguchi dirige l'anime per la Tatsunoko Production. Momoko Murakami supervisiona la sceneggiatura, ed è co-autore assieme a Kazuyuki Fudeyasu. Ad Akio Watanabe si deve il chara design originale di Nurse Witch Komugi, mentre quello attuale è affidato a Takao Sano. Mina Ozawa e Keisuke Goto sono a capo delle animazioni. Yuichi Imaizumi si occupa del sonoro e Kousuke Yamashita compone le musiche.



Fonte Consultata:
Anime News Network