Paramount Pictures ha confermato che l'uscita del suo film horror Rings, sequel della prima versione americana dell'originale giapponese Ringu, inizialmente prevista per il 13 novembre 2015, è stata ufficialmente spostata al 1 aprile 2016. La notizia non giunge inattesa: già da diverse settimane il regista F. Javier Gutierrez, impegnato nella post produzione del film, aveva accennato attraverso il proprio account Twitter ed Instagram a uno spostamento dell'uscita del film, senza specificarne però la data.
 
 

Una foto pubblicata da F. Javier Gutierrez (@fj6utierrez) in data:


Le ragioni del rinvio sono da cercarsi più in motivazioni commerciali che tecniche, legate agli spostamenti delle date di uscita di numerosi film avvenuti durante gli ultimi mesi, e forse nella riluttanza della Paramount a rischiare su un progetto come il terzo film americano del franchise di Ring, che arriva ancora gravato dall'ombra del flop economico del secondo capitolo della saga.

 
 

Una foto pubblicata da F. Javier Gutierrez (@fj6utierrez) in data:


Ring è una saga molto nota fra gli appassionati di horror in entrambe le sue versioni, giapponese  e americana. Nasce in terra nipponica alla fine degli anni '90 con un film diretto dal regista Hideo Nakata, per poi approdare nel 2002 a Hollywood con un interessante adattamento che vede nel ruolo di protagonista Naomi Watts. Mentre la saga giapponese continuerà ad andare avanti fino a quest'anno, nel 2005 il drammatico flop di incassi di Ring 2, seppur firmato dallo stesso Nakata, pone una momentanea fine agli adattamenti americani. Il mito di Sadako/Samara e della sua videocassetta, citatissimo in decine di film, è sopravvissuto ad ogni vicenda e continua a spargere il terrore.

 
 

Un video pubblicato da F. Javier Gutierrez (@fj6utierrez) in data:


Nel cast del nuovo film, ambientato 13 anni dopo il secondo, partecipano, oltre a Matilda Lutz, nei panni della protagonista Julia:
  • Alex Roe - Holt
  • Aimee Teegarden - Sky
  • Johnny Galecki - Gabriel
  • Laura Wiggins - Faith
  • David Dorfman - Aidan Keller
  • Zach Roerig - Carter

La sceneggiatura di Rings è firmata da Akiva Goldsman, che ha riscritto le prime stesure realizzate da David Loucka e Jacob Aaron Estes. La produzione coinvolge due veterani di Hollywood come Walter Parkes, Laurie MacDonald e Riyoko Tanaka.

L'ultima immagine è uno screenshot del trailer ufficiale ripreso nella sala di montaggio.

Fonti consultate:
Collider
Profilo Twitter di F. J. Gutierrez