MinatoSoft ha rilasciato una demo del suo imminente gioco per PC Shōjo-tachi wa Kōya o Mezasu ('Le ragazze che mirano alle terre selvagge', o ~Girls beyond the youth KOYA~), assieme ad un video promozionale, che rivela la messa in cantiere di un anime televisivo in uscita a gennaio.
Il video rende noti cast e staff dell'anime.
 

    Testo: Shōjo-tachi wa Kōya o Mezasu ~Girls beyond the youth KOYA~
    Testo: Disco verde per l'anime TV
    Testo: Storia originale: Takahiro (MinatoSoft)
    Testo: Sceneggiatura della storia originale: Romeo Tanaka
    Testo: Character design originale: Matsuryū
    Testo: Regia: Takuya Satō
    Testo: Supervisore alla sceneggiatura: Yuniko Ayana
    Testo: Character Design: Takayuki Noguchi
    Testo: Animation Production: Project No.9
    Testo: Seiichirō Yamashita come Buntarō Hōjō
    Testo: Haruka Chisuga come Sayuki Kuroda
    Testo: Kana Hanazawa comeYūka Kobayakawa
    Testo: Satomi Satou come Uguisu Yūki
    Testo: Toshiyuki Toyonaga come Atomu Kai
    Testo: Shōjo-tachi wa Kōya o Mezasu ~Girls beyond the youth KOYA~
    Testo: Debutterà in TV a gennaio 2016!

 
La storia narra di Buntarō, uno studente che desidera essere qualcosa, ma non sa che cosa. Un giorno la sua compagna di classe Sayuki annuncia di essere al lavoro su un bishōjo game. La ragazza scrittura Buntarō perché quest'ultimo ha composto una buona sceneggiatura per il club d'arte drammatico, ma il ragazzo non sa nulla dei bishōjo game. Sayuki pensa comunque di poter tramutare l'opera in un successo.

Il cast del videogioco si ritrova pari pari nell'anime:

    Seiichirō Yamashita (Buntarō Hōjō)
    Haruka Chisuga (Sayuki Kuroda)
    Kana Hanazawa (Yūka Kobayakawa)
    Satomi Akesaka (Teruha Andō)
    Satomi Satou (Uguisu Yūki)
    Toshiyuki Toyonaga (Atomu Kai)

Takuya Satō (Selector Infected Wixoss, Steins;Gate, Mission-E) dirige l'anime per Project No.9, con script di Yuniko Ayana (Bakuman., Hori-san to Miyamura-kun, Kinmoza! Kiniro + Mosaic), sulla base della sceneggiatura del gioco originale, scritta da Romeo Tanaka. Takayuki Noguchi (Queen's Blade 2: The Evil Eye, Ro-Kyu-Bu!, Papillon Rose) adatta il character design per l'opera animata, sulla base del character design originale di Matsuryū. Takahiro (Akame ga KILL!, Yuki Yuna Is a Hero) pianifica l'intero progetto.

È stato aperto un sito ufficiale unitamente ad un account Twitter.

La prima edizione bonus dell'Anime Edition del gioco includerà un disco Blu-ray Disc contenente un OVA. Il gioco di "avventure giovanili" sarà messo in vendita a partire dal 25 marzo.

MinatoSoft annunciava il videogame nel 2013, svelandone i dettagli nel 2014: si trattava del primo tassello del progetto in quattro titoli battezzato "Takahiro IV" . Gli atri titoli erano l'anime di Akame ga KILL! basato sul manga di Takahiro, la novel Washio Sumi wa Yūsha de Aru., scritta da Takahiro e illustrata da BUNBUN, e l'anime Yūki Yūna wa Yūsha de Aru., con planning dello stesso Takahiro. MinatoSoft aveva aperto un sito promozionale per Shōjo-tachi wa Kōya o Mezasu in agosto.

Fonti Consultate:
Anime News Network
My Anime List