È stato rilasciato il trailer sottotitolato in inglese dell’anime film Compagni di Classe (Doukyuusei / Classmates), tratto dal manga BL (Boys Love) di Asumiko Nakamura, che debutterà il prossimo 20 febbraio nei cinema nipponici:
 
 
 
La storia inizia durante la lezione di musica, prima del festival scolastico, durante la quale lo studente Hikaru Kusakabe noterà che l'occhialuto Rihito Sajo, famoso per i suoi risultati accademici, fa finta di cantare. Hikaru pensa semplicemente che Rihito non ami il canto e non da peso alla faccenda, finché non lo scopre a fare pratica da solo a lezione ormai conclusa. Rihito è proprio stonato e non ha orecchio, ma cerca di migliorarsi di nascosto. Interessato dalla faccenda, Hikaru  proporrà di dargli delle lezioni, data la sua esperienza musicale visto che è di membro il una band. I due ragazzi, della stessa classe, ma che non si erano mai parlati prima, finiscono per passare molto tempo insieme e, poco alla volta, tra i due nascerà qualcosa di più di una semplice amicizia...

Compagni di Classe - DoukyuuseiKenji Nokima (Sailor Moon Crystal, Psycho-Pass) ed Hiroshi Kamiya (L'Attacco dei Giganti, One Piece,Durarara!!) interpreteranno, Rihito Sajo ed Hikaru Kusakabe. I biglietti in prevendita sono disponibili a 1,300 yen, i fan che li acquisteranno riceveranno un biglietto d’auguri per il compleanno di Hikaru o una seconda versione del biglietto per quello di Rihito.

Shouko Nakamura (Penguindrum, Kill la Kill) dirige l'adattamento presso lo studio A-1 Pictures, lavorando insieme ad Akemi Hayashi, responsabile del character design. Chieko Nakamura è il direttore artistico, Risuko Utagawa gestisce il color design, mentre il chitarrista Kotaro Oshio fornisce la colonna sonora. Ecco il resto dello staff: direttore della Fotografia -Yukiko Nagase; 3D CG - Kaori Sato; montaggio - Shigeru Nishiyama (REAL-T); direttore del suono -Akiko Fujita; produttore del suono: HALF H.P. STUDIO.

Nakamura ha pubblicato il manga – in volume unico - nel 2006, in Italia è distribuito dalla Magic Press. Poi è stato seguito dallo spin-off  Sora to Hara e dal sequel Sotsugyosei.

Fonte Consultata: Anime News Network