Yami Shibai 3La serie anime di corti a tema horror Yami Shibai tornerà a gennaio sull'emittente giapponese TV TOKYO con un terzo e nuovo filone di punta dopo le due stagioni da 13 episodi ciascuna trasmesse nel 2013 e 2014 dallo stesso canale.

Yami Shibai, ossia letteralmente "il teatro dell’oscurità", è una raccolta di episodi autoconclusivi, dedicati a leggende urbane e racconti di folclore a tema horror. I corti sono ispirati al teatrino di cartoni dell’era Showa, un uomo con un teatrino mobile introduce ogni episodio e invita i passanti ad assistere alla visione dello spettacolo…

A dirigere questa nuova stagione, in cui dovrebbero comparire più di 100 personaggi tra i più stravaganti, sarà diretta da Takashi Taniguchi e Tomohisa Ishikawa sempre presso gli studi ILCA ed Anima. Hiromu Kumamoto (già sceneggiatore delle precedenti stagioni) e Satoko Kishi realizzeranno i copioni. Torneranno ancora una volta nel cast come protagonisti Ryota Murai e Risa Aizawa oltre a molti altri vari "ospiti".

Al di fuori del Giappone le prime due stagioni dell'anime sono state diffuse in streaming da Crunchyroll che probabilmente curerà anche la terza essendo compartecipato in minoranza proprio dalla TV TOKYO.

Fonte Consultata:
Anime News Network