Il 49esimo numero di quest'anno del Weekly Shonen Sunday di  Shogakukan ha rivelato che il franchise anime di Detective Conan avrà uno speciale progetto dal nome "20 Bullets" in 20 parti per celebrare il ventennale della serie. L'anime ispirato dal manga di Gosho Aoyama, infatti, è incominciato in Giappone nel gennaio del 1996, mentre il primo film animato è del 1997, quindi il progetto sarà una celebrazione sia della serie televisiva sia di quella cinematografica.

Per il momento la rivista ha rivelato esclusivamente in cosa consisteranno le prime tre parti del progetto.
La prima consisterà in uno special televisivo diviso in due parti dal titolo "Detective Conan TV Anime Special Conan to Ebizō: Kabuki Jū-hachi ban Mystery" (Detective Conan TV Anime Special Conan e Ebizo: il mistero del  Kabuki #18), in onda il 9 e il 16 gennaio 2016. Della durata di un'ora, lo special vedrà come guest star Ichikawa Ebizō XI, un famoso attore kabuki che doppierà se stesso nell'episodio, intento a sfidare Conan Edogawa in un "sfida di recitazione da detective". 
 
La seconda parte del progetto sarà, invece, un real escape game (un gioco di fuga) realizzato nell'edificio OPA nel distretto Shinsaibashi di Osaka. Il gioco intitolato "Shinsaibashi Chocolate Satsujin Jiken" (Il caso dell'omicidio  del cioccolato Shinsaibashi) consisterà in tre diversi giochi che i partecipanti potranno sperimentare: "Police Legwork" (Il lavoro di gambe dei poliziotti), "Secret Room Murder On-site Inspection," (La camera segreta del sopralluogo dell'omicidio) e  "Household Search of the Enemy Hideout" (La ricerca del nascondiglio dell'assassino nella casa).  L'evento inizierà il 12 dicembre e nello stesso edificio verrà aperto anche uno store ufficiale della serie. Maggiori informazioni sulle prenotazioni e i biglietti saranno disponibili sul sito ufficiale dell'evento. 

La terza parte rivelata non è altro che il 20esimo film anime, che debutterà nella primavera 2016. Il sito ufficiale della serie cinematografica di Detective Conan rilascerà il trailer a breve, mentre a partire dal 7 novembre in tutti i cinema TOHO del Giappone saranno disponibili dei volantini neri senza illustrazioni, che conterranno un segreto a proposito del film. Il primo numero del 2016 del Weekly Shonen Sunday, in uscita il 12 dicembre,  rivelerà il sottotitolo del film e il primo poster promozionale.

Le restanti 17 parti del progetto verrà svelate man mano dalla rivista.
 
Fonte Consultata:
Anime News Network