Sul proprio sito ufficiale è stato diffuso il secondo trailer di Ajin Part 1: Shoudou, il primo film di una trilogia tratta dal manga Ajin - Demi-Human di Gamon Sakurai. I primi secondi di video, che includono le riprese dal Tokyo International Film Festival, ci mostrano, sul tappeto rosso, Mamoru Miyano (che darà voce al protagonista Kei Nagai), il regista Hiroaki Ando Hiroyuki Seshita (supervisore alla regia). Il film che è stato presentato in anteprima mondiale il 28 ottobre durante il festival, debutterà nei cinema giapponesi il prossimo 27 novembre. Durante le due settimane di programmazione sarà possibile acquistare il Blu-Ray Disc del film, disponibile in un numero limitato di copie.
 
Il protagonista è Kei Nagai, un liceale che sarebbe dovuto morire in un incidente stradale, ma che è miracolosamente tornato in poco tempo a vivere, scoprendo così di non essere umano, bensì un Ajin, ovvero una misteriosa creatura che non può morire. Da quel momento, la vita di Kei è drasticamente cambiata. Spaventato e ignaro di quel che gli sta succedendo, egli viene salvato dal suo amico Kai. Insieme, abbandonano la società e fuggono tra le montagne. In seguito, un gruppo di Ajin ostili verso il genere umano entrano in contatto con il protagonista... Cosa farà e da che parte deciderà di stare?

L'intero progetto animato di Ajin è costituito da 3 film destinati al grande schermo e da una serie anime che verrà trasmessa sulle tv giapponesi e in simulcast su Netflix a partire da gennaio.

Ajin - Demi-Human è pubblicato in Italia a cadenza bimestrale sotto il marchio Star Comics. Il quarto volume è uscito l'11 novembre.

 
Fonte Consultata:
Crunchyroll