Il sito ufficiale aperto per la serie anime Phantasy Star Online 2 ha presentato in questi giorni un nuovo trailer per l'anime che si ispira al videogame RPG targato SEGA, nato su PC e PS Vita e in via di conversione anche per la PS4.
Il nuovo trailer, oltre a mostrare nuove sequenze e personaggi, evidenzia un più che sensibile uso della computer grafica nella serie, specialmente nelle sequenze action, dall'aspetto ora molto simili a quelle di un videogioco.

L'anime arriverà sulle TV giapponesi il 7 gennaio prossimo, ma una proiezione in anteprima dell'episodio iniziale avrà luogo il 29 dicembre allo Shinjuku Theatre di Tokyo alla presenza del regista e di altro staff.
 
La storia dell'anime seguirà una sceneggiatura originale e avrà come protagonisti dei giocatori di Phantasy Star Online 2 (PSO2) di un futuro prossimo.

Phantasy Star Online 2 The Animation: Trailer (II)

 

È stato poi ulteriormente definito il cast dei doppiatori oltre ai già annunciati Shouta Aoi (Ai Mikaze in Uta no Prince-sama - Maji Love 2000%) nel ruolo del protagonista Itsuki Tachibana, che debutterà anche come cantante nell'opening "Zessei Stargate", Ayaka Suwa (Miki Kanzaki in Yowamushi Pedal) come Rina Izumi e M.A.O. (Dreamcast in Hi-sCool! Seha Girls) a interpretare Aika Suzuki.

Le nuove aggiunte al cast vedono la presenza di Takuya Satou (Masaya Kudou), Rie Murakawa (Mika Konoe), Aki Kanada (Yutaka Sasaki), Shun Horie (Seiya Urisaka), Minami Kabayama (Mayu Urisaka), Tesshô Genda (SORO), oltre a qualche veterano come Kikuko Inoue (Yumiko), Katsuyuki Konishi (Last Samurai) ed Emi Nitta (Silva). Completano il cast Kazuhiko Inoue, Hiroki Takahashi, Halko Momoi, Atsuko Enomoto, Ichitarou Ai, Marika Kōno, Riko Kohara, Yurika Takagi.

L'anime è prodotto in coincidenza con il 15° anniversario dalla creazione del brand di Phantasy Star Online. Alla produzione della serie troviamo la Telecom Animation Film (alcuni film di Lupin III nonché la nuova serie che partirà sui nostri schermi tra pochi giorni) con la regia di Keiichiro Kawaguchi (Minami-ke), la sceneggiatura supervisionata da Mitsutaka Hirota (The Prince of Tennis II) e il character design di Minoko Takasu.

Fonte Consultata:
Anime News Network