Il canale ufficiale You Tube dedicato alla serie Senki Zessho Symphogear ha cominciato a proporre una serie di brevi corti animati ispirati ai personaggi della saga delle "intonate" arrivata alla terza serie Symphogear GX. Si tratta di brevi episodi in forma di commedia con personaggi in versione deformed, che riprendono episodi delle vite delle ragazze protagoniste della serie.

I corti che vi proponiamo di seguito sono compresi, come contenuti speciali, nel terzo volume dell'edizione giapponese Blu-ray e DVD  dell'anime, uscito il 25 novembre:
 
 

I video successivi saranno proposti nel Quarto volume, in uscita dal 23 Dicembre.
 
 

 
 

Questo ultimo set di video sarà inserito nel Quinto volume, in uscita il 27 Gennaio 2016.
 
 

 Gli video saranno inseriti nel Sesto Volume dell'edizione Home Video. Dal 24 Febbraio 2016.
 

 
 


Senki Zesshou Symphogear GX è partita il 3 luglio scorso in Giappone, e come le altre due serie si è conclusa in 13 episodi.
 
In seguito all'incidente della Frontier, coloro che ne erano a conoscenza ritenerono che la minaccia dei  Noise fosse stata definitivamente debellata.
Improvvisamente però nel molo Oosan-bashi al porto di Yokohama viene avvistato qualcosa di simile a un Noise comandato all'apparenza da un gruppo armato con armi dalla tecnologia misteriosa che si para innanzi a Hibiki e compagne.
Non le giunge la notizia  anche Tsubasa si affretta a rientrare dal suo tour di spettacoli in Inghilterra. Insieme a lei si uniscono le un tempo nemiche, Maria, Kirika e Shirabe per fronteggiare la nuova minaccia. In questa lotta estremamente impari,
ha inizio la battaglia per la canzone che distruggerà il mondo.

Alcune parole di Thomas Romain attraverso il proprio profilo Twitter, il finale aperto dell'anime, i buoni risultati di vendite dei Blu Ray e DVD, il terzo volume dell'edizione home video ha venduto, fra Blu Ray e DVD, 9751 pezzi, lasciano ben sperare sulla possibilità che in futuro possano vedere la luce nuovi progetti.

Fonte Consultata:
Anime News Network