• Il ritorno è annunciato per la primavera del 2016, e sarà in grande stile come da star che si rispetti: un nuovo album, quindi una canzone che fungerà da theme per un drama di largo impatto, e per finire un'altra traccia utilizzata come sigla di un notiziario giapponese. Hikaru Utada colpirà in maniera spettacolare, a quanto pare. Alle spalle, un silenzio che durava dal 2010, quindi la morte della madre, il matrimonio con il barman italiano Calliano e la nascita del loro primo figlio. E qualche giorno fa, il tweet da neo-mamma.
 
Utada_Hikaru_-_Sakura_Nagashi.jpg
 
 
  • Nel 2012 l'artista contribuì alla theme "Sakura Nagashi" del film Evangelion: 3.0 ma il manager della cantante era stato chiaro nel sottolineare come quella melodia non rappresentasse un invito ad un ritorno alle attività in tempi brevi. Sua è anche la cover del "Fly me to the Moon" di Sinatra celebrata nel Neon Genesis Evangelion originale, nonché il remix del 2007 e la canzone "Beautiful World" utilizzati in Evangelion: 1.0, e altri contributi a Evangelion: 2.0.
  • L'album di debutto "First Love" del 1999 di Hikaru Utada rimane a tutt'oggi il più venduto in Giappone di sempre, con oltre 8 milioni di copie alle spalle.
 
  • Nel frattempo, un altro famosissimo artista ha fatto parlare di sé per la particolare "mise" adottata al suo ultimo concerto: al Vamps Halloween Party dello scorso 23 ottobre, il quarantaduenne rocker GACKT si è presentato nei panni di una sexy infermiera con tanto di cornini da demone, trucco e reggicalze. Così "conciato", lui e la sua band hanno cantato una cover di "Stay Away" degli altrettanto celebri l'Arc-en-Ciel. Vedere per credere:


Vi lasciamo con un altro paio di curiosità:
  • La giovane ma promettente Fumi Nikaido (Himizu, Misono Universe) ha festeggiato i 21 anni con un photobook realizzato nell'autunno newyorkese dal fotografo Chad Moore. "near, far" ha anche un dietro le quinte in inglese che vi proponiamo qui:
 
Fumi Nikaido in NY ~ Fujifilm ~ near far: dietro le quinte

 
  • Ai consueti Academy giapponesi per i migliori drama di ciascuna stagione, premiate sono state stavolta delle "facce famose":
86° edizione: stagione estate 2015

- Miglior Attore: Masataka Kubota per Death Note

85° edizione - stagione primavera 2015

- Miglior Attore: Takeru Sato per Tenno no Ryoriban
- Miglior Attrice non protagonista: Haru Kuroki per Tenno no Ryoriban
- Miglior attore non protagonista: Ryohei Suzuki (Ore Monogatari) per Tenno no Ryoriban
- Migliore serie: Tenno no Ryoriban


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
Arama Japan 1, 2
Unleashthegeek