Hikaru Utada, la brava cantante che avevamo visto impegnata nei primi due film della quadrilogia e ritiratasi dalle scene nel novembre del 2010 dalla scena pubblica, è ora l'interprete di una delle canzoni principali del terzo episodio della saga, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo.

La nuovissima "Nagashi Sakura" fa da sigla finale al film uscito in questi giorni e di cui vi riportiamo il bellissimo PV diretto dalla regista Naomi Kawase che non da ultimo ha vinto il Premio Speciale della regia al 60 Festival di Cannes per le sue opere. In più la cover del CD, in uscita il 26 dicembre 2012 è realizzata da Yoshiyuki Sadamoto, designer Evangelion.

 
>> Per guardar il video cliccate nell'immagine <<

Sadamoto Cover X Utada Hikaru


Sulle pagine del sito Tokyonoise potete trovare la traduzione in italiano del testo inglese della canzone, scritto di pugno dalla stessa cantante.

L'impegno su questa canzone non rappresenta, comunque, il vero ritorno della Urada all'attività pubblica ma un gesto di amore alla saga.

Il successo travolgente del video ha fatto registrare due milioni di contatti in poco meno di due giorni e ha portato l'editore a ritirarlo inaspettatamente. Al momento è disponibile una versione breve di poco più di un minuto (l'originale era di 4). Un secondo frammento, con animazioni del film, è stato reso disponibile su questa pagina

Un ringraziamento a Massimo Soumare e Nemodark (lui ha capito certamente perché)

Fonti consultate:
Comic Natalie
Animenewnetwork
Blogiswar