Beet the vandel busterL'ultimo numero uscito della rivista Weekly Shounen Jump rivela che, dopo un'interruzione durata circa un decennio, tornerà prossimamente Beet the Vandel Buster.

Il manga, ad opera del duo formato dallo sceneggiatore Riku Sanjo e dal disegnatore Kouji Inada (entrambi autori di Dragon Quest: La grande avventura di Dai) coadiuvati dal character designer Kazuyoshi Nakatsuru (Dragon Ball, Digimon Tamers), era stato pubblicato sulle pagine di Monthly Shounen Jump dal 2002 al 2006 e raccolto in 12 volumi.

Imprecisati gravi problemi di salute del disegnatore Inada e la chiusura della rivista che lo ospitava lo avevano lasciato interrotto per diversi anni, ma pare che Beet the Vandel Buster sia pronto a tornare nella prossima ventura primavera del 2016 con un nuovo arco narrativo, l' "arco di Baron", sulle pagine di Jump SQ. Crown.

Beet the Vandel Buster è ambientato in un universo fantasy soggiogato da potenti demoni chiamati Vandel. Beet è un giovane Buster, un guerriero che si occupa di sterminare questi demoni, e gira per il mondo insieme ad un gruppo di compagni con lo scopo di riportare la pace.
Dal fumetto sono state tratte due serie animate tra il 2004 e il 2006, videogiochi, giochi di carte e vario merchandising.
I dodici volumi sinora usciti del manga sono stati pubblicati in Italia da Star Comics fra il 2007 e il 2008.

Fonte consultata:
Anime News Network
Si ringrazia Devil per la segnalazione.