logo-tsume.png

La ditta Tsume ha aperto recentemente i preordini per una statua di Goldrake (o se vogliamo essere più precisi, Grendizer) tanto dettagliata quanto enorme. Non fatevi infatti ingannare dalla scala 1:40, che anche se modesta è pur sempre applicata a un robot gigantesco... infatti questo gioiellino è alto ben 82 centimetri e pesante 30 kg!
 
goldrake-tsume-hqs.jpg

Il nostro robottone preferito è stato scolpito da Cyril Farudja con la supervisione di Cyril Marchiol, è presenta vari accessori extra. Infatti si potrà agganciare sulla schiena il Double Spazer e, grazie a un secondo busto intercambiabile, si potrà decidere se far impugnare a Goldrake la sua celebre alabarda spaziale oppure se metterlo in posa in procinto di lanciare il suo pugno rotante!
All'interno della testa inoltre si può intravedere Actarus, grazie ad alcune parti trasparenti, e notiamo anche degli interessanti effetti di luci grazie all'illuminazione interna a LED.

Goldrake farà parte della linea HQS+ in edizione limitata e può già essere preordinato sul sito ufficiale di Tsume entro il 4 gennaio 2016, mentre l'uscita effettiva è prevista per dicembre 2016.

Per altre immagini dettagliate potete guardare la gallery delle foto ufficiali a fine notizia.

Ah, ci siamo scordati il prezzo? Be', possiamo dire che è in proporzione con la dimensione della statua... infatti il costo è di ben 1199 euro!
 


E se 1199 euro vi fanno un baffo, che ne direste di spendere allora la modica cifra di 1.000.000 di yen (7589 euro) per entrare in possesso della Mai Waifu definitiva?
 

lamu-grandezza-naturale-pal-shop-retro.png


PAL Shop, un negozio online di proprietà di Shogakukan-Shueisha, ha infatti annunciato che sono in corso i lavori per la realizzazione di una statua di Lamù a grandezza naturale! Come si può vedere anche sulla loro pagina Facebook, PAL Shop ha mostrato in anteprima delle foto che anticipano alcuni dettagli del lavoro:
 

lamu-grandezza-naturale-pal-shop-dettagli.jpg


La statua sta venendo scolpita a mano sotto la supervisione della stessa Rumiko Takahashi, e la tiratura sarà di sole 50 copie. Una volta completate, le statue verranno consegnate ovviamente già dipinte, e con l'autografo della Takahashi sulla base.

 


 

Fonti consultate:
Tsume
PAL Shop