Il "Misterioso" ladro Joker si prepara a tornare in azione nella prossima stagione primaverile nella quale i produttori della sua serie ne hanno messo in cantiere la "terza e quarta" stagione dell'anime e ne hanno già mostrato le prime immagini con un breve video promozionale.
 
 
La storia narra le avventure del ladro fantasma Joker, capace di rubare ogni tipo di tesoro in tutte le parti del mondo mettendo in atto i più imprevedibili trucchi.
All'inizio della terza stagione, Joker è intento a cercare una misteriosa creatura chiamata Hoshii ma all'improvviso viene attaccato da Phoenix, un nuovo e misterioso rivale le cui vere intenzioni sono ignote...

La terza serie verrà anticipata in febbraio da una serie di eventi riuniti nel Kaitō Joker Jōei Matsuri ovvero una sequenza di quattro giornate in cui verranno proiettati in cinema selezionati gli episodi delle due precedenti stagioni.

Le due serie anime sin qui prodotte sono state realizzate dalla compagnia ADK con le animazioni realizzate dalla Shinei Animation (al lavoro su molti film di Doraemon e Shin-chan) che ha affidato la regia a Yukiyo Teramoto (Doraemon: Shin Nobita to Tetsujin Heidan) e il character design a Miho Shimogasa (Ultra Maniac). La supervisione generale della serie sarà poi nuovamente a cura di Dai Sato (Ergo ProxySpace Dandy).
 
Kaitou Joker III

Il protagonista Joker ha la voce di Ayumu Murase (Hinata di Haikyuu!!) mentre il suo assistente ninja Hachi ha la voce di Yumiko Koabayashi; i rivali di Joker, Spade e Queen, sono invece doppiati da Hiro Shimono (Keima di The World God Only Knows) e Miyuki Sawashiro (Jun di Natsume Yuujinchou) rispettivamente; Silver Heart, il mentore di Joker, Spade e Queen, ha la voce di Bin Shimada (Babidy/Broly di Dragon Ball Z); infine tra gli antagonisti Naoki Tatsuda (Oolong di Dragon Ball) è il commissario Dogusaburō Oniyama e Nobuo Tobita (Bidan di SD Gungam) da voce all'infido industriale Mister Kaneari.

Il manga di Takahashi è iniziato nel 2007 sulla rivista Bessatsu CoroCoro Comic per poi passare alla testata Monthly CoroCoro. Lo scorso anno ha vinto lo Shogakukan Manga Award nella categoria kodomo (manga per bambini).

L'anime di Kaitou Joker è stato fin qui proposto in streaming al di fuori del Giappone dal portale Crunchyroll su cui è disponibile anche con sottotitoli in italiano.

Fonti Consultate:
Anime News Network