Al di là dei suoi eventuali meriti o demeriti, il manga di Fairy Tail resta indiscutibilmente uno dei più grandi successi degli ultimi anni. Era quindi prevedibile che prima o poi ne venisse tratta una trasposizione animata al fine di cavalcare l’onda del successo.

L’anime, la cui messa in onda è iniziata il 12 ottobre 2009 in Giappone su TV Tokyo è ambientato in un mondo fantasy dove potenti maghi sono riuniti in gilde che svolgono compiti più o meno pericolosi in cambio di un proporzionale compenso.
Ormai è noto a tutti che questa serie è stata acquistata da Rai4 per lanciarla nella sua nuova fascia pomeridiana dedicata all'animazione giapponese. Un titolo shonen di grande successo in patria torna così in prima tv nei pomeriggi dei ragazzi italiani.
Quello che però nessuno sapeva ancora e riveliamo oggi, non senza una punta di orgoglio, è la realizzazione della sigla italiana da parte dei Raggi Fotonici, già famosi per aver realizzato quelle di alcune serie dei Digimon, della serie robotica l'invincibile Dendoh, Guru Guru e tanti altri tra anime e cartoni occidentali.

Addirittura vi presentiamo una versione acustica della sigla stessa!
 


La voce maschile del gruppo, Mirko Fabbreschi, è un mio caro amico, da fan ho seguito parecchi dei loro concerti e oggi sono davvero felice di poter presentare con lui a tutta l'Italia questa nuova sigla.


AnimeClick.it: Mirko prima di tutto presentati a coloro che ancora non ti conoscono.

Mirko: Quando vengo intervistato questa è sempre la domanda che più temo. L'unica risposta possibile passa per la via della sincerità. Sono un privilegiato, un fortunato cosmico, un ex bambino che aveva due grandi passioni, i cartoni animati e la musica, un professionista che oggi è miracolosamente riuscito a vivere coniugando queste due passioni. Con i Raggi Fotonici da quasi vent'anni scrivo e interpreto colonne sonore e sigle tv, scrivo format per ragazzi e altre cosacce del genere