Locandina Saber Marionette JLo studio di animazione AIC (Oh, Mia Dea!, Megazone 23) ha annunciato nei giorni scorsi di avere avviato la produzione di una nuovo anime OVA basato sulla saga di Saber Marionette J la cui ultima incarnazione animata nel 1998, circa 17 anni fa.
Già nel corso di quest'ultima estate, AIC aveva dichiarato di aver acquistato i diritti della franchise e di star preparando un nuovo "re:anime project".
 
Saber Marionette J è ambientato nel 22° secolo, in un futuro in cui l'umanità, sotto la spinta di una eccessiva sovrappopolazione, si lancia nella colonizzazione spaziale. In seguito a numerosi eventi si arriva alla colonizzazione di un pianeta poi denominato Terra II qui, tuttavia, le donne sono assenti e rimpiazzate da androidi, le "Marionettes", semi senzienti costruiti con l'ingegneria genetica.
Un giorno un ragazzo di nome Otaru Mamiya scopre una "Saber" Marionette di nome Lime capace, grazie a uno speciale microchip, di provare emozioni...


Saber Marionette J nasce nel 1996 come serie anime di 25 episodi prodotta dalla Hal Film Maker, quasi contemporaneamente ne sono state lanciate una serie manga realizzata da Satoru Akahori e Yumisuke Kotoyoshi, ed una serie di light novel in 14 volumi. Successivamente sono state prodotte delle serie OVA (Saber Marionette R e Saber Marionette J Again) e una nuova serie TV, Saber Marionette J to X.


Fonte Consultata:
Anime News Network