Area D e Teiichi no kuni

E' il numero doppio 6+7 del settimanale Shonen Sunday di Shogakukan a dar notizia della pubblicazione dell'ultimo capitolo di Area D sull'edizione del 20 gennaio. In corso dal 2012 sullo stesso magazine, l'action soprannaturale disegnato da Kyung-II Yang (Defense Devil, Shin Angyo Onshi) e scritto da Kyoichi Nanatsuki (The Arms Peddler) conterà in tutto quattordici volumi ricompilatori, l'ultimo dei quali previsto per il 18 febbraio. Undici sono i volumi finora proposti in Italia da J-Pop in edizione deluxe:
 
Il mondo è cambiato: gli "Altered" spuntano come funghi e sono ormai una minaccia da controllare. La soluzione del governo è molto semplice: rinchiuderli su un'isola prigione. Solo che non tutti sono criminali... molti sono persone normali ritrovatesi con poteri che non sanno controllare. Ma la guerra per la sopravvivenza non fa sconti a nessuno. Benvenuti nell'Area D, il posto più pericoloso del mondo!
 
Nessuna data ancora fissata invece per Teiichi no kuni di Usamaru Furuya, autore ben noto anche in Italia per opere come 51 modi per salvarla (Ronin Manga), Lo squalificato (Planet Manga), Genkaku Picasso (Star Comics), Happiness, Litchi Hikari Club, La crociata degli innocenti e Suicide Club, questi ultimi tutti editi da Goen. Sempre Goen pubblicherà infatti anche Teiichi nella collana Mega Collection con il titolo "Il prestigioso liceo di Teichi":
 
Protagonista è Teichi Akaba, che entra in un prestigioso liceo giapponese da cui un tempo uscivano fuori i grandi ufficiali della Marina e ora produce la futura classe dirigente e politica del Giappone. Akaba vuole farne parte e cercherà in tutti i modi di essere il primo in assoluto, a cominciare dal voler essere capoclasse...
 
E' lo stesso mangaka a rivelare su Twitter la volontà di concludere la serie entro l'anno appena inziato per potersi dedicare all'ideazione di nuovi titoli. Il manga, partito sul primo numero di Jump SQ.19 Shueisha nel maggio 2010, fu trasferito su Jump Square a marzo 2012 dove è attualmente in corso. Il tredicesimo volume è disponibile in Giappone dalla scorsa settimana.

Fonti consultate: AnimeLand, Anime News Network.