Il Sondaggione di AnimeClick.it




E' giunto il momento di sfatare uno dei tanti miti che girano attorno al nostro sito: AnimeClick.it è favorevole e addirittura spalleggia gli adattamenti degli ultimi anni fatti da Lucky Red sui film dello Studio Ghibli
Adattamenti che sono stati sul banco delle discussioni praticamente ad ogni uscita di film spaccando in due il fandom tra chi li gradisce perchè vicini al giapponese e chi invece non li ritiene idonei al nostro idioma.
Il flame, amplificato da internet come succede spesso in questi casi, ha però anche avuto effetti spassosi come la nascita della pagina facebook "Gli sconcertanti adattamenti dei Film Ghibli"che traduce in simpatici meme quelle frasi che in effetti hanno fatto sorridere più di qualcuno.

 

Animeclick.it ha avuto il piacere di fare delle conferenze e incontri/interviste con chi ha lavorato dietro questi adattamenti, anche perchè parlare dei film Ghibli ci piace tantissimo, ma non abbiamo mai espresso una nostra posizione anche perchè...sarebbe impossibile!
Anche il nostro staff è infatti diviso a riguardo e quindi quale occasione migliore del Sondaggione per vedere qual è la posizione predominante all'interno della nostra Comunità?
Parliamone ovviamente senza insultare nessuno altrimenti poi arriva il Sommo Dio....
 


 

Cosa nei pensi degli adattamenti italiani dei film Ghibli negli ultimissimi anni?