Netflix continua ad arricchire a poco a poco la sua offerta anime: dopo l'arrivo a inizio mese delle due stagioni di Knights of Sidonia, il portale streaming ha annunciato quest'oggi l'arrivo della prima stagione di Black Lagoon e della miniserie OVA correlata Roberta's Blood Trail. Entrambe le opere sono disponibili con traccia audio italiana, francese e giapponese, mentre i sottotitoli sono in italiano e francese.
 
 
Rokuro Okajima è un tipico colletto bianco giapponese. La sua vita è caratterizzata dai continui richiami del suo superiore o dalle uscite serali di cortesia con i clienti. Ma finalmente per Rokuro sembra arrivare una pausa da questo tran tran quotidiano, quando viene incaricato dalla sua azienda di consegnare un plico in una località della Cina orientale... se non che la sua nave viene abbordata da un gruppo di pirati, assoldati per rubare il "disco" che trasporta. Rokuro viene così rapito insieme a ciò che trasporta allo scopo di chiedere un riscatto. Ben presto però, in pieno stile "sindrome di Stoccolma", Rock (come viene rinominato dai rapitori) comincia a simpatizzare con i "pirati", e lo scoprire il "terribile" contenuto del disco che trasportava rappresenterà per lui un durissimo colpo.

Oltre alla prima serie e agli OVA di Black Lagoon, editi in Italia da Kazé (non senza numerosi strascichi polemici a causa del doppiaggio), anche Tenkai Knights è stato aggiunto al catalogo streaming. L'anime, trasmesso nel 2014 da K2, è presente con audio e sottotitoli in italiano.
 
In Tenkai Knights, i teenager Guren, Ceylan, Chooki e Toxsa scoprono accidentalmente un portale inter-dimensionale che li porta in un mondo chiamato Quarton. Lì riemergono trasformati nei leggendari Tenkai Knights: Bravenwolf, Tributon, Lydendor e Valorn. I quattro amici ora hanno la sorte dei due mondi nelle loro potenti mani robotiche e devono dominare incredibili poteri per sconfiggere il perfido Vilius e la sua armata di robot trasformabili ed evitare così che distruggano Quarton e la Terra.