Seconda puntata che serve a farci calare nel gruppo che dovrà farla da padrona (o almeno queste sembrano le intenzioni) in questa serie. Il personaggio principale pare proprio essere il più forte, non ci è ancora stato spiegato nulla del suo passato ma ogni tanto questo viene a galla. Certo il rischio che diventi antipatico allo spettatore è grosso: troppo perfetto, già al centro dei desideri femminili e già a capo di un gruppo dopo due puntate (anche se questo sicuramente è dovuto al suo passato).
Olga servirà poi alla trama? Sarà lui il cattivo o invece un alleato? Al momento non ci ha fatto una gran figura!
Al livello tecnico i costumi troppo sgargianti cozzano con la spigolosa CG. Non credo che da questo punto di vista ci saranno cambiamenti, forse ci si abituerà.
Puntata quindi interlocutoria che non ci da molte idee su come sarà questa serie.

                                                                                                                      Autore: Ironic74
 

Nel secondo episodio di “Luck & Logic” non succede molto. Grazie all’espediente di un test di tipo scolastico, gli sceneggiatori spiegano alcune cose del mondo in cui si svolge la storia, sparando tutti i vari termini quali “logica” e “paradosso”, creando però più confusione che altro nella mente dello spettatore. Poi tiene banco il mistero riguardante Olga. Perché non si allena con gli altri? Forse è di un livello superiore rispetto ai suoi compagni? Si tratta di un genio come ci fanno intuire? La risoluzione di questo punto è stata forse l’unica cosa interessante e divertente dell’episodio, che senza scene d’azione risulta un po’ lentuccio. Per il resto, non c’è davvero molto altro da dire. Spero che il prossimo dia una scossa a tutto.
 
Autore: GianniGreed
 
 
Non c’è molto da dire a questo giro, è stato un episodio noioso e si è rivelato per quello che è davvero, ovvero tutto incentrato sul protagonista uber, infatti l’hanno subito messo a capo del gruppo al posto di Tamaki.
Una cosa che ho trovato insopportabile e stupida è stata la questione di Olga: un personaggio misterioso, sbruffone, che non partecipa con gli altri Logicalists per chissà quale motivo e la sua situazione si risolve con una spiegazione  inutile, solo per strappare una mezza risata allo spettatore.
Mi aspetto un po’ più di azione dai prossimi episodi, in caso sarò costretta al drop purtroppo…

Autore: Hachiko94
 


Luck & Logic 02

Titolo italiano:  Genio o sciocco
Titolo Originale: Tensai ka gusha ka - Genius or Fool

Data italiana: 20/01/2016
Data in patria: 16/01/2016
Durata: 24 minuti

Luck & Logic
Episodio 02

Data: 20/01/2016
Yamato Animation  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   16   7   7 


fedelic

Devo dire che l'ep non mi ha annoiato, la questione Olga mo ha fatto fare una grossa risata. Tutto fiero di sé il biondo sembrava essere chissà chi e infine si rivela un principiante XD. Tsurugi capo

 10/09/2018

Hatake Rufy

Secondo episodio carino.. La trama incomincia a svilupparsi.. I combattimenti non mi piacciono molto.

 29/04/2016

hoshi

È stato quasi interessante finché non è venuto fuori il "segreto" di Olga, mi son cadute le braccia, c'era così bisogno di farne un mistero? Non vale la pena di seguirlo per me, drop

 10/03/2016

laurarock

Ep più brutto del precedente. Non capisco perché tutto questo mistero su Olga se alla fine è nella stessa situazione di quella con la treccia. Ovviamente viene nominato già leader -.-

 05/03/2016

terrablu2003

Nulla da ridire sul piano tecnico e grafico,ma l'impressione che ho avuto oggi è che sia stato meno coinvolgente l'EP rispetto al precedente.Durante la narrazione c'è stato un ripasso e su quello no..

 24/01/2016

Slanzard

Lievemente meglio del primo episodio, ma niente di che anche in questo caso. Trama, personaggi, ambientazione, tutto senza infamia e senza lode, ma per lo meno non annoia.

 23/01/2016

Swordman

Mmm... Ci mancava solo che a questo Olga gli facevano dire anche "ore-sama" ed eravamo a posto. Comunque mi sembra una sorta di Benji Price. Episodio migliore ma manca di intensitè...

 23/01/2016

Hachiko94

Vengono presentati gli altri personaggi, che saranno solo un contorno al protagonista uber, e pure 'sto Olga che da misterioso si rivela essere penoso... Il nulla totale in questo episodio.

 18/01/2016

GianniGreed

Il protagonista fa la conoscenza dei suoi compagni e di un probabile rivale. Arriva qualche spiegazione sul mondo in cui si muovono i personaggi. Episodio passabile.

 18/01/2016

LaMelina

Yoshichika è un altro di quei personaggi che catalizza tutto intorno, quindi pare quasi santificato in ogni cavolata che fa. Comunque mi ha fatta sorridere il segreto di Olga. xD

 17/01/2016

Niccolò

Mi piace, non capisco esattamente cosa ma la puntata scorre liscia e tranquilla senza che mi pesi la visione. Molto carino

 16/01/2016

Sebael

Anche il secondo episodio non colpisce particolarmente (lo sviluppo è stato abbastanza scontato), però si lascia guardare senza annoiare troppo.

 16/01/2016

Veon89

Episodio gradevole ma continua a non colpirmi. Nota di merito per l'opening. Anime da guardare per puro intrattenimento senza avere molte pretese.

 16/01/2016


Altri Voti