“E’ MEGLIO SE RESTIAMO SOLO AMICI”

Quanti di voi avranno ricevuto questa fatidica frase, vera pietra tombale ad una dichiarazione d'amore che era costata mesi di download del proprio coraggio?
Io non lo nego, mi è successo e anzi raddoppio (famo coming out del tutto, ma che ce frega!) non nego di essere finito anche, prima ancora di rivelarmi alla tipa del mio cuore, in quella forma di schiavismo auto voluto che allora non aveva nome e che oggi invece ce l'ha: Friendzone!
 


Cosa vuol dire quindi friendzone? La friendzone è la situazione che si viene a creare quando all’interno di un’amicizia, solitamente fra un uomo e una donna (ma il termine vale anche per due uomini o due donne così non scontento nessuno), uno dei due scopre di essere innamorato dell’altro/a o di vivere nei suoi confronti una forte attrazione fisica.
Ho fatto delle ricerche e ho scoperto cose che voi umani...

"La parole friendzone nasce da un episodio della serie “Friends”, uscito in America nel 1994, all’interno del quale il personaggio di Ross Geller, innamorato non corrisposto (e dunque sofferente) dell’amica Rachel Green, veniva definito da un altro personaggio di nome Joey Trebbiani come “sindaco della friend zone”. Il concetto di friendzone è stato poi ulteriormente promosso dal film “Solo amici” del 2005 e dalla sitcom di MTV “FriendZone” del 2011."

(da http://www.comeamore.com/cosa-vuol-dire-friendzone/)
 

Meme preso dalla pagina "Le Giappominkiate degli anime"


E gli anime e i manga? Ai voglia quanti ce ne stanno di friendzonati...centinaia, migliaia....mica so pazzo a metterli in un unico sondaggio!Mi squartereste la pelata per tutti quelli rimasti fuori.

VOTIAMO QUI, ORA E ADESSO!

Niente sondaggio, ditemi chi per voi è il vero simbolo di questa finaccia relativamente agli anime e manga.

1 SOLO NOME MESSO IN CIMA AL VOSTRO COMMENTO, poi potete suggerirne altri ma sarà quello il vostro voto. Tra una settimana decreteremo quindi chi per voi sarà il personaggio FRIENDZONE per eccellenza.

Fatevi sotto!!!!!!