• I dubbi sono stati fugati: lo shoujo manga Good Morning Call di Yue Takasuka sta per sbarcare in versione dal vivo, in luogo di quella animata, ma la vera novità è che la serie televisiva sarà disponibile sul servizio on-demand di Fuji TV e su Netflix a partire dal 12 febbraio. Vi lasciamo subito al trailer del drama!
goodmorning01.jpg
 

Good Morning Call ~ Teaser Trailer  (avvio drama: 12 febbraio 2016)


 
I genitori di Nao Yoshikawa, alla morte del nonno ereditano una grande fattoria e si devono trasferire in campagna per gestirla, la ragazza invece decide di restare in città per il suo ultimo semestre delle medie. La casa cittadina di famiglia viene venduta, così Nao affitta un più piccolo appartamento, ma quando vi si sta per trasferire scopre che vi è un’altra persona intenta a portarvi scatoloni, e che sostiene di esserne il legittimo inquilino. Hisashi Uehara è un compagno di scuola della protagonista molto popolare tra le ragazze. I due decidono di andare all’agenzia immobiliare per chiarire il malinteso, ma purtroppo a causa di alcuni problemi scoprono che non c’è altra alternativa che dividere le spese e l’appartamento...

Haruka Fukuhara è Nao Yoshikawa, Shunya Shiraishi è Hisashi Uehara, Dori Sakurada è Daichi, personaggio non presente nella storia originale.

 
  • boku wa ashita.jpgE' stato scelto il cast del film tratto dal romanzo Boku wa Ashita, Kinou no Kimi to Date Suru (domani uscirò con la te stessa di ieri) di Takafumi Nanatsuki, pubblicato nel 2014. La pellicola uscirà a dicembre 2016, a destra vediamo la cover del libro.
Takatoshi Minamiyama (Sota Fukushi) è studente d'arte all'università di Kyoto. In treno vede una ragazza, s'innamora di lei a prima vista e l'approccia, racimolando tutto il suo coraggio. Lui ed Emi Fukuju (Nana Komatsu) iniziano così a uscire felicemente insieme, almeno fino a quando la ragazza non gli confida il suo segreto.
Sekaiichi Muzukashii Koi racconta la storia del giovane CEO Reiji Samejima, erede di una storica
società di alberghi in stile tipicamente giapponese. E' bravo nel lavoro, ha talento nel soddisfare i clienti e, diciamola tutta, sembra perfetto. Ma a una seconda occhiata s'intuisce che non ha successo in amore a causa di una personalità arrogante. E quindi, quando arriva l'amore...

match shojo movie.jpg
  • Anche le fiabe hanno nuova vita in Giappone: un film debutterà il 28 maggio prossimo dal manga The Little Match Girl (La piccola fiammiferaia) di Sanami Suzuki, liberamente ispirato alla celebre e drammatica storia di Andersen.
La giovane Sumire Sato, esponente delle idol SKE48, interpreterà la protagonista Rin mentre Yutaka Kobayashi e Takafumi Honda del gruppo idol BOYS AND MEN, nonché il famoso seiyuu Kensho Ono l'affiancheranno nel ruolo di persone i cui cuori sono stati vinti dall'oscurità.
Rin è una ragazza enigmatica... le tremolanti fiammelle dei suoi "fiammiferi dell'illusione" trasformano temporaneamente le visioni in realtà...
 
  • La stagione primaverile non è così comunque lontana e le emittenti nipponiche iniziano a bombardare di video promozionali, che raccogliamo qui di seguito in merito ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
 
Sekai kara Neko ga kieta nara ~ Full Trailer  (data di uscita: 14 maggio 2016)
(gallery a fondo pagina)

 
A un postino viene diagnosticata una malattia terminale che non gli lascia molto tempo da vivere. Il diavolo gli appare allora innanzi, offrendogli di poter estendere la sua vita in cambio di rinunciare a qualcosa che poi da lì verranno cancellate per sempre.
L'uomo riflette allora sulle sue precedenti relazioni con amici, amanti, parenti e colleghi che saranno sinceramente tristi quando lui scomparirà.
Tratto dal romanzo di debutto del produttore Genki Kawamura, Takeru Satou (Rurouni Kenshin, Bakuman) interpreta il protagonista.
 
Koudai-ke no Hitobito ~ Teaser Trailer  (data di uscita: 4 giugno 2016)

 
Kie Hirano è una OL (office lady) che sogna ad occhi aperti; Mitsumasa Kodai è un suo collega dei ranghi più alti, primogenito della famiglia Kodai nonché telepate, grazie alle abilità ereditate dalla nonna inglese. I due iniziano ad uscire insieme, ma la famiglia Kodai non starà a guardare.
Haruka Ayase è la protagonista Kie, Takumi Saito è Kodai, Kiko Mizuhara e Shotaro Mamiya saranno altri esponenti della famiglia Kodai.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5
TokyoHive
Asian Wiki 1, 2