Vent'anni e non sentirli! Malgrado disponga della carta del tempo, anche  per la piccola, tenace e dolcissima Sakura Kinomoto il tempo scorre, e così ci apprestiamo a festeggiare il ventesimo anniversario di una delle opere più popolari delle amatissime CLAMP: secondo la rivista Nakayoshi di Kodansha verrà avviato un vero e proprio progetto legato alla ricorrenza di Card Captor Sakura, ma i dettagli verranno svelati solo in seguito.
 
Nel frattempo, il Giappone si sta già preparando rimettendo in onda dell'arco di Clow dell'anime, dal prossimo 6 aprile, e svelando la data di pubblicazione del nuovo artbook commemorativo: Card Captor Sakura 20th Anniversary Artbook sarà infatti disponibile dal 24 marzo 2016 al prezzo di 3600 Yen (circa 27.50 euro), in formato B5 (dimensioni 17.5 x 25 cm) al pari dei precedenti.
Le 144 pagine ne faranno il più ampio artbook dedicato alla serie sinora realizzato, mentre la selezione dei contenuti avverrà a cura delle stesse CLAMP sulla base di illustrazioni originariamente pubblicate nella rivista Nakayoshi.

sakura artbook nakayoshi.PNG

Ricordiamo che l'opera originale cartacea è stata lì pubblicata dal maggio del 1996 al mese di giugno dell'anno 2000, concludendosi con 12 volumetti editati anche in Italia per Star Comics, che ha curato anche la versione "Perfect Edition" del 2011.
Alla serie animata di Madhouse del 1998 hanno inoltre fatto seguito due film nei due anni successivi, rispettivamente intitolati Card Captor Sakura: The Movie e Card Captor Sakura: The Sealed Card.

sakura artbook nakayoshi finale.PNG

Sul fronte CLAMP invece segnaliamo che xxxHolic Rei, più volte purtroppo "stazionato", dovrebbe riprendere nuovamente a fine mese e anche per Tsubasa WoRLD CHRoNiCLE si sta avvicinando il momento della conclusione.

Fonti consultate:
Anime News Network
ChibiYuuto