La serie televisiva è giunta soltanto al terzo episodio, con ascolti in crescita, e forse per questo dal Giappone è già arrivata la conferma che anche un lungometraggio live-action di MARS vedrà la luce il prossimo 18 giugno 2016.
 
Kira e Rei sono due liceali: lei artista estremamente introversa, lui scanzonato playboy con un lato piuttosto violento. I due diventano prima amici e poi innamorati, complice anche uno schizzo fatto dalla ragazza; ma entrambi celano un controverso passato, e solo grazie alla loro relazione saranno in grado di confrontarsi con i relativi demoni e con Masao. Questi è connesso al passato di Rei e cercherà di insinuarsi nelle vite dei protagonisti per indurre Rei a tornare quello di un tempo.

Il titolo sarà identico a quello del drama attualmente in onda, Mars ~Tada, Kimi wo Aishiteru!, così come il cast di attori: Taisuke Fujigaya (Nobunaga Concerto), Marie Iitoyo (AnoHana, Gakkou no Kaidan) e Masataka Kubota (Light nel recente Death Note) interpretano rispettivamente Rei, Kira e Masao.
Accanto a loro ritorneranno Hirona Yamazaki (Prison School, As the Gods will) nei panni di Harumi Sugihara, Yuu Inaba in quelli di Tatsuya Kida, e poi Gouki Maeda (Death Note), Yuuka Suzuki, Kanako Tahara, Makoto Okunaka (Kamen Rider Wizard) e infine Haruka Fukuhara.

A Saiji Yakumo, che già cura il drama con Koji Shintoku, è affidata la regia del film per una distribuzione ShowGate. Le musiche sono a cura di Tarou Makido (Kamen Teacher), con la theme "Gravity" cantata invece dal gruppo Kis-my-Ft2 sia per la serie TV che per il film.


Fonte consultata:
Anime News Network