I giochi di carte collezionabili (ma lo è per i franchise di giocattoli in generale) si dimostrano una copiosa fonte a cui attingere per realizzare delle serie animate, che poi fanno anche da pubblicità per i giocattoli stessi come logica di marketing vuole.

Dopo gli annunci relativi a BeyBlade e Duel Masters, anche loro avranno una nuova serie animata che partirà la prossima primavera, senza considerare il Kamizawa Wanda, ora anche Battle Spirits avrà una nuova serie animata che partirà il prossimo aprile.

Battle Spirits Double Drive sarà la nona serie anime dedicata a questo franchise di carte da gioco collezionabili che praticamente è sempre in onda con un anime all'anno dal 2008. Due di queste serie animate: Battle Spirits, Dan il Guerriero Rosso e Battle Spirits Brave sono state portate anche in Italia.

Un trailer, pubblicato sul canale YouTube della serie, ci introduce alla nuova storia:

 
 
Come da "tradizione" di Battle Spirits, un giovanissimo dai capelli rossi appassionato del gioco, viene evocato nel mondo delle creature raffigurate nelle carte per soccorrerlo da una oscura minaccia.
Questa volta è il turno di Shunta Mogami, terza elementare, evocato nel Mondo degli Spiriti da una ragazza di nome Eto. Assieme al detentore di un deck di carte verdi Yoku Albatrosa, dovrà trovare i dodici God-Kings per sigillare il malvagio Evil God-King che punta a distruggere il mondo.

La serie di Battle Spirits Double Drive inizierà su TV Tokyo il 6 Aprile ed è ancora realizzata dalla Sunrise con l'ausilio dello staff impegnato sull'anime attualmente in corso (Battle Spirits Burning Soul) con il regista Kunihisa Sugishima e lo sceneggiatore Katsumi Hasegawa. Il mangaka Naoki Iwamoto (Magico) e Yoshinori Yumoto realizzeranno character design e animazioni.
 
Battle Spirits Double Drive

Il cast della serie vede la partecipazione di:
  • Makoto Koichi ---> Shunta Mogami
  • Mutsumi Tamura ---> Yoku Albatrosa
  • Sawako Hata ---> Eto Etoshinmori VIII
  • Jun Fukuyama ---> Tatsumi
  • Kotori Koiwai ---> Mei Merryhada
  • Junichi Suwabe ---> Sandrat
  • Misaki Watada ---> Kento Mogami
  • Tomokazu Sugita ---> Toshio Mogami

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II