Direttamente da Man-Ga (Sky 149), i titoli del mese, prime tv e grandi ritorni, in partenza a marzo 2016:


Mazinkaiser, in Prima TV (eccetto il primo episodio che era stato trasmesso durante la MTV Anime Week anni fa), dal 5 marzo, ogni sabato ore 21:20.
 
Maziinkaiser su Man-Ga Il perfido Barone Ashura sferra un attacco al Giappone con tutti i mostri che ha a disposizione. Questa volta Mazinga Z e Il Grande Mazinga potrebbero non essere sufficienti per salvare il nostro Pianeta. Ma per nostra fortuna, un nuovo e più potente robot è pronto a scendere in campo, creato dalla geniale mente di Juzo Kabuto: il Mazinkaiser. Dal Maestro Go Nagai, moderno reboot delle sue classiche serie robotiche.



Tornano poi, dopo anni di assenza:

Black Jack, dal 5 marzo, ogni sabato ore 21:50.
 
Black Jack su Man-Ga Black Jack è un medico radiato dall’albo che opera, quindi, al di fuori della legge. Sua collaboratrice è Pinoko, che all'apparenza è di una bambina di 5 anni, ma in realtà la sua età e la suastoria sono un mistero. Il campo di Black Jack sono i casi impossibili, le sue parcelle sono astronomiche, ma accade che Black Jack accetti di operare anche completamente gratis... molto raramente.

Rocky Joe, dal 16 marzo, dal lunedì al venerdì ore 20:00.
 
Rocky Joe su Man-Ga Danpei Tange è un vecchio pugile fallito che vive alla giornata nei bassifondi di Tokyo in compagnia del sakè, quando può permetterselo. Ma nel momento in cui vede il giovane orfano Rocky Joe battersi per strada come una furia, capisce che in lui c’è del vero talento. La possibilità che quel ragazzino realizzi il sogno di un vecchio che ormai non si aspetta più nulla, ridà a Danpei una nuova ragione di vita. Joe però non pare dello stesso avviso e preferisce continuare la sua vita da vagabondo, rimanendo coinvolto in una truffa, e finendo poi rinchiuso in un carcere minorile. Tutto sembrerebbe finito, ma proprio qui Joe incontra il pugile Toro Riki, un rivale, e un obiettivo da raggiungere, che cambierà la sua vita per sempre.



Inoltre, a grande richiesta:

Sampei, il ragazzo pescatore, dal 15 marzo, dal lunedì al venerdì ore 17:10.
 
Sampei su Man-GaSanpei è un ragazzo dalla personalità semplice, energica e allegra. Vive in un paesino di montagna con il nonno Hippei, che lo introduce ai segreti e ai piaceri della pesca. Ben persto è evidente che Sampei, benché inespero, ha un incredibile talento naturale, che unito alla capacità di concentrazione lo portano a partecipare con successo alle varie gare di pesca sportiva, che gli presentano sempre nuove sfide ed avversari dalle sorprendenti personalità.

Capitan Harlock SSX, dal 16 marzo, dal lunedì al venerdì ore 21:20.
 
Capitan Harlock SSX su Man-Ga La guerra contro gli Umanoidi di Illumidus è perduta, la libertà della Terra una chimera. Un valoroso soldato torna stanco ma indomito sul suo pianeta occupato: il suo nome è Harlock. Le città sono in rovina e i governanti corrotti non hanno esitato a vendersi all`invasore. Ma c`è ancora qualcuno che combatte per la libertà: Maya, la "voce" della resistenza; Zoll, il mercenario di Tokarga deciso a vendicare il suo popolo; Esmeralda, la misteriosa piratessa spaziale. E infine Toshiro, legato ad Harlock da un`amicizia che si trasmette da generazioni, il geniale costruttore di una possente astronave che porta il nome di un`utopia: Arcadia.

Ultimate Otaku Teacher (sub), dal 24 marzo, dal lunedì al venerdì ore 23:15.
 
Ultimate Otaku su Man-GaAi tempi delle scuole superiori, Kagami Jun’ichirou era un brillante ricercatore: a soli diciassette anni ottenne la pubblicazione su due delle riviste scientifiche piú prestigiose al mondo, e conquistò l’attenzione del mondo accademico con una rivoluzionaria teoria che provava la plausibilità teorica della porta di ognidove, il mitico strumento di Doraemon in grado di teletrasportare chi la varchi ovunque egli desideri. Tuttavia, una volta concluse le sue ricerche e smarrito lo sprone che lo aveva avvicinato alle scienze, Kagami perde ogni interesse per la sua attività, ritrovandosi presto nella condizione di neet: non è infatti impegnato né nello studio, né nel lavoro, né tantomeno in un percorso di formazione. Egli, tuttavia, si giustifica affermando di soffrire di RFV, una terribile malattia a causa della quale… Riesce a Fare solo ciò che Vuole!



E ancora:

I Vampiriani - Vampiri vegetariani, dal 17 marzo, dal lunedì al venerdì alle 18:05.
 
I Vampiriani su Man-Ga Esiliato dal Regno dei Mostri, per… inettitudine,  Papà Vampiro (scienziato pazzo ma tanto, tanto simpatico) è chiamato a dimostrare le sue indubbie ma dimenticate doti vampiresche spaventando un migliaio di umani! Solo a traguardo raggiunto, lui e la sua famiglia potranno far ritorno in patria ma l’inaspettata infatuazione della piccola e romantica Sue per il suo giovane compagno di scuola mette in discussione l’intera missione… E mentre uno rema da una parte… Riuscirà Papà a portare a termine il proprio compito? O l’amore per la figlia prediletta sarà più grande anche della voglia di tornare a casa?

Ken Falco e il superbolide, dal 22 marzo, dal lunedì al venerdì alle 18:35.
 
Ken Falco su Man-Ga I piloti appartenenti alle scuderie di tutto il mondo, si sfidano in una corsa della morte sul Monte Aso, vulcano ancora attivo. Qui fa la sua comparsa una squadra giapponese ancora sconosciuta, la Saionji Racing, che a sorpresa batte l'invincibile e spietata Black Shadow.

Fonte consultata: Man-Ga.