Un video promozionale proposto recentemente dal sito ufficiale della serie ci mostra le prime immagini della serie anime Onigiri, tratta dall'omonimo videogame della Cyberstep. Al contempo il video porta un passaggio dell'opening "Hime wa Rankiryū☆Goikkō-sama" e rende noto che la serie si comporrà di mini puntate da circa 5 minuti ciascuna.

 

Onigiri VisualLo stesso sito ufficiale aveva già riportato in precedenza i nominativi del cast di doppiaggio per i personaggi principali nel quale figuravano Aina Suzuki (Mari Ohara da Love Live! Sunshine!!) nella parte di Shizuka Gozen, Eriko Matsui (Rei in Nurse Witch Komugi R) come Yoshitsune, Suzuko Mimori (Umi in Love Live!) per Ibaraki-douji, Izumi Kitta (Cordelia in Milky Holmes) nei panni di Kaguya e Natsuko Hara (Reina Saeki in JK Meshi!) in quelli di Amaterasu.

La serie è prodotta presso lo studio Pierrot Plus con la regia di Takashi Yamamoto (Nanatsuiro Drops), sceneggiatura di Takamitsu Kouno (Utawarerumono: Itsuwari no Kamen), Takashi Aoshima (Himouto! Umaru-chan) e Atsushi Oka (Ojisan to Marshmallow), chara designe e animazioni di Yukiko Ibe e sfondi a cura di Satoshi Shibata (Rainbow Days). L'inizio della trasmissione è previsto per il 6 aprile.

Onigiri è un MMORPG con una certa componente action e vari elementi ecchi. L'ambientazione è quella di un Giappone fantastico popolato da tutte le creature e i mostri del folklore nipponico. Il giocatore impersonerà un Oni solitario che, con l'aiuto di otto alleati NPC, dovrà combattere contro la minaccia incombente dei Kamikui. Onigiri è stato lanciato in Giappone per PC alla fine del 2013 ed è stato localizzato in una versione americana nel 2014.
Delle versioni per PS4 e XBox One sono uscite nel 2015 solo in Giappone.


Fonte Consultata:
Anime News Network I, II