La stagione primaverile non è ancora alle porte, ma le emittenti nipponiche già iniziano a bombardare di video promozionali ; per fare un po' di ordine, raccogliamo qui di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
 
Mars the Movie - scolastico, drammatico - film
 
mars movie coverMars the Movie - ~ Teaser Trailer 
(data di uscita: 18 giugno 2016)
 
Kira e Rei sono due liceali: lei artista estremamente introversa, lui scanzonato playboy con un lato piuttosto violento. I due diventano prima amici e poi innamorati, complice anche uno schizzo fatto dalla ragazza; ma entrambi celano un controverso passato, e solo grazie alla loro relazione saranno in grado di confrontarsi con i relativi demoni e con Masao. Questi è connesso al passato di Rei e cercherà di insinuarsi nelle vite dei protagonisti per indurre Rei a tornare quello di un tempo.
 
Il titolo sarà identico a quello del drama attualmente in onda, Mars ~Tada, Kimi wo Aishiteru!, così come il cast di attori: Taisuke Fujigaya (Nobunaga Concerto), Marie Iitoyo (AnoHana, Gakkou no Kaidan) e Masataka Kubota (Light nel recente Death Note) interpretano rispettivamente Rei, Kira e Masao.

 
Una seconda clip inedite è stata rilasciata per il film di Terra Formars.
 
Terra Formars - combattimento, azione, splatter, fantascienza - film

Clip CG 2 & 3 (data di uscita: 29 aprile 2016) 
 



 
Nel primo video il personaggio Ichirou Hiruma (interpretato da Takayuki Yamada) affronta un Terraformar. Al termine della clip, egli si prepara ad inocularsi le speciali capacità di un chironomide dormiente, che gli consente di entrare in uno stato vitale sospeso senza morire, anche in un ambiente privo d'acqua.

Segue la clip con il dottor Kou Honda che discute con il protagonista Komachi e Nanao dei dettagli dell'Operazione Insetto.

 
Sakura no Ame - ~ dietro le quinte  (data di uscita: 5 marzo 2016)


 
Film live-action per la canzone "Sakura no Ame" (Pioggia di fiori di ciliegio), creata dal compositore dei Vocaloid halyosy.
La canzone originale racconta del giorno del diploma in una scuola giapponese. Dopo essere stata rilasciata nel 2008, la canzone è stata eseguita in numerose cerimonie di diploma in tutto il Giappone fra il 2009 e il 2010.
 
 
Chinyuuki - leggenda, demenziale, parodia - film

Chinyuuki ~ I primi 6 minuti del film (data di uscita: 27 febbraio 2016) 


 
Dal manga di Gataro Man.
Genzo è un monaco sulla via dell'India/Tianzhu: sulla strada fa visita ad una casa dove incontra una coppia con un figlio adottivo, Taro Yamada.
I genitori chiedono al monaco di insegnare al ragazzo a gestire i propri poteri magici, con i quali combina soltanto guai, e lo affidano a Genzo nel suo viaggio.

Kenichi Matsuyama (Gantz) è Taro Yamada.

 
Goodbye Mr Black - drammatico - serie (Corea del Sud)

Goodbye Mr Black (data avvio drama: 16 marzo 2016)


 
Tratto dall'omonimo fumetto di Hwang Mi-na pubblicato nel 1983 e liberamente ispirato al Conte di Montecristo di Alexandre Dumas.

Cha Ji-Won è un ufficiale delle Forze militari navali. Ottimista e carismatico, si ritrova in una situazione disperata a causa del tradimento di un amico, affrontando più volte momenti tra la vita e la morte. L'uomo contrae un matrimonio finto con Swan per celare la propria identità, ma proprio grazie alla splendida moglie, Cha Ji-Won s'innamora e riacquista fiducia nel prossimo.

 
Sekai kara neko ga kieta nara - drammatico, slice of life - film

Full Trailer - (data uscita: 14 maggio 2016)

Un giovane apprende di essere in fin di vita, a causa di un tumore al cervello. Gli si para innanzi un diavolo, proponendogli uno scambio: il prolungamento della sua esistenza in cambio della cancellazione di qualcosa dalla sua vita: il suo primo amore, l'amico, suo padre... Un uomo vive il conflitto interiore tra la prospettiva di morire e quella di vedersi sottratti amore, amicizia e famiglia.
 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".

 
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4
Asian Wiki
Mars the movie sito ufficiale