Se la notizia del lungometraggio live action di Isshuukan Friends - One Week Friends non vi aveva lasciato indifferenti, vi immaginiamo altrettanto pronti per le indiscrezioni appena uscite: la pellicola sarà pronta per febbraio 2017, con la regia di Shosuke Murakami (Gen di Hiroshima) e la sceneggiatura di Youko Izumisawa (Garo Goldstorm Sho).
 
Isshuukan Friends - commedia scolastica, slice-of-life, sentimentale, drammatico - film
 
isshuukan film

L'attore Kento Yamazaki visto in Orange, Death Note e scelto anche come protagonista per Shigatsu wa kimi no Uso sarà Yuuki Hase, e avrà al suo fianco Haruka Kawaguchi (Ouran Host Club, Say I Love You) nei panni di Kaori Fujimiya. Li vediamo qui insieme nella prima foto di scena; le riprese del film sono iniziate lo scorso dicembre partendo proprio dalla fotografia.

Isshuukan Friends anime
 
Yuuki Hase vuole diventare amico di Kaori, la compagna di classe che siede al banco davanti al suo, la ragazza non sembra aver socializzato con nessuno. La faccenda però è piuttosto complicata, in quanto lei rifiuta gentilmente la compagnia del protagonista, dicendo che è impossibile, poiché ogni ricordo dei suoi amici svanisce dopo una settimana. Yuuki non si dà per vinto, persiste nel suo intento, conquistando l’amicizia di Kaori di settimana in settimana.

Il manga originale di Isshuukan Friends è dell'autore Matcha Hazuki, che lo ha concluso proprio quest'anno con sette tankobon all'attivo, mentre la serie animata è stata prodotta nel 2014.

 
Cutie Honey - combattimento, fantascienza, commedia - film

La celebre opera Cutie Honey di Go Nagai non è nuova agli adattamenti dal vivo: l'autunno porterà infatti un nuovo lungometraggio intitolato Cutie Honey -Tears- con protagonista la brava attrice Mariya Nishiuchi (Yamada-kun, Switch Girl).
Lo scenario fanta-futuristico della storia verrà ricreato in computer grafica, attraverso la regia di Asai Takeshi (opening di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e di Ryo Higuchi della Shirogumi Inc.

cutie nishiuchicutie honey 2004
 
Al volgere della fine del 21° secolo, il mondo è piagato da un misterioso virus e da condizioni atmosferiche inusuali. Il geniale scienziato Kisaragi crea così un androide, nome in codice "Cutie Honey", dotato della capacità di provare le stesse emozioni degli esseri umani. Per salvare l'umanità, Cutie Honey combatterà contro un'organizzazione criminale.

Del 2004 era stata invece la versione cinematografica diretta da Hideaki Anno, con Eriko Satoh nei panni della protagonista; nel 2007 aveva fatto capolino un drama con Mikie Hara.
Il manga originale di Go Nagai, pubblicato tra il 1973 e il 1974 per Akita Shoten, ha comunque ispirato anche due serie animate, un film, diversi OVA e spin-off cartacei.

Fonti consultate:
Anime News Network 1,
2
Asian Wiki