Con un video trailer proposto sui canali ufficiali, A-1 Pictures e Aniplex presentano la seconda parte dell'anime The Asterisk War che riprenderà la trasmissione in questa primavera dopo la pausa invernale. L'anime è tratto dall'omonima light novel di Yuu Miyazaki e okiura.

Il nuovo filmato riassume in buona parte gli eventi narrati nei primi 12 episodi dell'anime salvo poi dare un anticipazione della parte seguente nei secondi finali. Qui si ascolta anche un passaggio della nuova opening "The Asterisk War"  di Shiena NishizawaHaruka Chisuga canta invece la sigla di chiusura "Ai no Uta -words of love-".

 
 
La storia è ambientata in un mondo ove, in seguito a una grave crisi, poteri speciali si sono risvegliati in alcuni giovani individui poi classificati come "Genestella". Nella "Città Accademia" galleggiante Rikka, nota anche come "Asterisk", i giovani Genestella sono raccolti da tutto il mondo ed istruiti per coltivare le loro abilità. Massima espressione di questi talenti è il "Festival delle Guerre Stellari", torneo di combattimenti in cui i giovani della "Starpulse Generation" si affrontano per stabilire chi sia il più forte.
Ayato Amagiri è un nuovo studente arruolato in una delle sei scuole presenti in città dall'accademia Seidoukan, giuntovi per indagare sulla scomparsa della sorella andata anche lei ad Asterisk anni prima. Il giorno in cui arriva in città però, si imbatte in
Julis-Alexia Marie Florentia Renate von Riessfelt, principessa del regno di Liseltania nonché guerriera di alto rango "Petalblaze Witch", e finisce per affrontarla in duello...

Il cast dei personaggi principali della serie vedeva la presenza di Atsushi Tamaru (Mikihiko Yoshida in Mahouka Koukou no Rettousei) nel ruolo del protagonista Ayato Amagiri, Ai Kakuma (Rossweisse in High School DXD BorN) come l'indomita co-protagonista Julis-Alexia von Riessfelt; Nao Touyama (Yui in Oregairu) sarà Claudia Enfield, la presidente del consigli studentesco dell'Accademia Seidoukan; Shiori Izawa (Mayumi Yoshino in Silver Spoon) è Saya Sasamiya ed invece Ari Ozawa (Chiyo Sakura in Gekkan Shoujo Nozaki-kun) è Kirin Todo.

La produzione della A-1 Pictures ha supporto Manabu Ono (Horizon on the Middle of Nowhere) per la regia con l'assistenza di Kenji Seto. Tetsuya Kawakami (Robot Girls Z) ne realizza il character design mentre Rasmus Faber (Rinne no Lagrange) ne ha composto le musiche con la produzione della Flying Dog.

Nel corso della stagione autunnale il simulcast della serie anime è stato curato per il nostro territorio dai servizi di Wakanim e Daisuki, che molto probabilmente replicheranno l'iniziativa.

Fonte Consultata:
Anime News Network