Il sito ufficiale dedicato all'anime RS Project - Rebirth Storage (RS Keikaku: Rebirth Storage) ha iniziato a proporre un filmato ed una nuova key visual dedicata a questa produzione, che sarà proposta su Fuji Tv nel giugno prossimo in forma di special televisivo.

Ti proteggerò fino a quando l'alba non spazzerà via le tenebre.
 
 
RS Project  era noto originariamente come "F.S. Project" ovvero "Find Storage" ed è ambientato in una realtà parallela che assomiglia molto al Giappone moderno. Una razza aliena, conosciuta come "Kiko" (Trick), è discesa dal cielo nel 2025 distruggendo numerose città. Nove anni più tardi la lotta continua, Yuzuru Mido e la sua assistente, Rin Sagami, combattono contro gli alieni con un robot costruito utilizzando la tecnologia aliena recuperata qui e lì per il Giappone. Alle difficoltà della guerra si somma un grave problema, ogni qualvolta Rin affronta in battaglia il nemico finisce per perdere la memoria, nessuno riesce a capire perchè questo accada.
 

L'anime ha vinto il Contest Bokutachi no Mitai Mecha Anime ovvero Tsukurou Seisaku Iinkai ( Realizziamo i Mecha Anime che ci piacerebbe vedere), meglio noto come "Mecha Tsuku" per corti di animazione, bandito nel 2014, dalla compagnia Every Star. Il titolo è stato selezionato fra i cinque progetti finalisti, sulla base delle visualizzazioni ottenute dai singoli video: ha totalizzato 19.033 visualizzazioni al 31 marzo scorso.

Roll è accreditato come responsabile del progetto, mentre il character design è stato realizzato da Tsubasa Masao dello Studio DeNa, il mecha design da Shuichiro Sato,  la produzione è curata da Taku Matsuo di Fuji Tv e Yūichirō Nogami della  DeNa.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Rs project