Oltre a varie nuove serie anime e nuovi trailer all’AnimeJapan 2016 sono stati annunciati che numerosi OAV / OAD (original anime video o dvd) vi facciamo un breve riepilogo:

OAD per Super Lovers in uscita in allegato con l’edizione limitata del X volume del manga BL, il 1 gennaio 2017, al prezzo di 3,980 yen; l’anime sarà un episodio unico della durata di 20 minuti.

super-lovers-10.png
 

OVA in due puntate per STARMYU, NBC Universal lo ha annunciato postando 3 video; i due episodi usciranno il 27 luglio 21 settembre.
 
 





 

Blood Blockade Battlefront original anime DVD in uscita in allegato al Blood Blockade Battlefront Binge Bible (orB5) official guidebook il prossimo 3 giugno, nell’attesa TOHO Animation ha rilasciato un trailer:
 


Il 13° episodio della serie anime Bungo Stray Dogs sarà rilasciato in formato OVA e non andrà in onda in TV. La serie anime invece sarà un split cour, la prima parte questa primavera, la seconda da ottobre.
 
2016-02-02-09-16-43-68882100-658x370

Episodi speciali in TV ispirati ad alcuni corti del progetto Japan Animator Expo, progetto promosso da Hideaki Anno e dal suo Studio Khara. L’emittente NHK rivelerà maggiori dettagli solo il prossimo autunno.
Japan Animator Expo



Episodio inedito per Myriad Colors Phantom World (Musaigen no Phantom World) anime prodotto dalla Kyoani sulla base della novel di Soichiro Hatano, in uscita il 10 ottobre con il VII volume BD e DVD della serie anime.
 

Dimension W godrà di un nuovo episodio extra ed inedito che sarà allegato al VI  volume del BD della serie anime, sugli scaffali dal 26 agosto prossimo.
 
dimesion w

Episodio in speciale per Zekkyou Gakkyu Tensei (Scary Lessons Reincarnation) di Emi Ishikawa, la nascondino).

Nuovo episodio speciale per Yuyushiki il 4-koma di Komata Mikami, al momento non ci sono ulteriori dettagli.
 
yuyushiki e Paradise of Innocence

OAD per Mujaki no Rakuen (Paradise of Innocence) di Uran allegato al X volume del manga in edizione limitata in uscita il 29 agosto, terzo ed ultimo OAD dedicato alla serie manga ecchi.


Nuovo episodio speciale anche per Kiniro Mosaic di Yui Hara, che sarà intitolato Hello!! KINMOZA; per celebrare la notizia il sito ufficiale dell’anime ha postato dei messaggi dell’artista.


Fonti Consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10